idd ha scritto:dove abitavo prima avevo lavello in un angolo di ceramica con due vasche da 50cm l'una e sgocciolatoio.
Mi sono trovato sempre molto bene.
Il prodotto era di capitolato ma a basso costo, ed è durato 20anni resistendo a 4 inquilini.
resiste bene anche agli sbalzi termici (tipo all'acqua della pasta) senza problemi? ho sempre avuto questo dubbio
idd ha scritto:
Nella casa nuova ho preso un blanco in acciaio perchè era l'unico con le vasche più grande che ci stava nella base da 90cm.
Costato tanto, però niente di che, l'acciao non mi è sembrato particolarmente speciale rispetto a quello dei miei genitori, sempre a basso costo che ti da una sensazione maggiore di resistenza.
Probabilmente ora c'è la tendenza a farli più leggeri che massicci.
Ovviamente entrambi si graffiano in egual misura al primo contatto.
gli acciai di qualità sono più unici che rari, e quasi mai le grandi marche li forniscano purtroppo...io ho 2 blanco: il più recente lo uso da circa 18 anni e si è rigato (ovvio, ma a me piace) e macchiato leggermente di calcare (pulendolo bene le macchie vanno via ma si segna un pelo)...quello vecchio ha poco meno di 30 anni (era nella vecchia cucina e ora lo uso in taverna) ed è in condizioni eccellenti solo con qualche graffio ovviamente. sono entrambi blanco ed entrambi di fascia media/medio-alta spessi almeno 0.8mm ma la qualità dell'acciaio di quello vecchio è decisamente superiore, ora ovviamente tendono al risparmio.
purtroppo sono poche le ditte che usano acciaio di qualità, il mio prossimo lavello sarà un foster di fascia alta (per forza dato che va saldato al piano) e spero che la qualità sia buona (se avesse la qualità degli acciai ilve per me sarebbe il top...vedremo, anche se dubito).
PS: pagare 300/400 in più un lavello (quasi il doppio) mi sembra assurdo sinceramente...fino a 200 in più non avrei problemi a spenderli per montaggio e per evitare di sbattermi a prenderlo (sono un'esagerazione, ma se mi evitano grane e mi montano alla perfezione un prodotto perfetto allora per me il gioco vale la candela). io alcuni elettrodomestici nella cucina nuova li comprerò per conto mio e li farò montare dal mobiliere mio amico pagando minimo 100 euro ad eldom così ci guadagniamo tutti