Laminato o Gres?
Inviato: 30/08/18 11:00
da veronica.27
Buongiorno, a breve dovrò sostituire il pavimento nella mia casa di circa 90 mq. Al momento c'è un laminato di cui però non ci piace il colore, sotto c'è un marmo. Cosa mi consigliate in termini di resistenza estetica e confort al tatto? Gres o laminato?
Ho visto in giro i laminati di Berry Allocc, mi sembrano molto belli..quale linea mi consigliate?
Per quanto riguarda la posa scegliendo il grès il marmo va preventivamente trattato giusto? Invece per quanto riguarda il laminato secondo voi la posa fai da te è possibile o si rischia di rovinare tutto?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Re: Laminato o Gres?
Inviato: 30/08/18 12:39
da CristinaAF
Ciao Veronica,
Per esperienza personale ti sconsiglio il gres porcellanato soprattutto se chi te lo deve mettere non è specializzato nella posa di questo tipo di pavimento. Io ho fatto l'errore di ricoprire casa con del gres porcellanato effetto legno (quindi opaco) di due colori diversi ed ogni macchia che casca per terra, se non la pulisci subito, è una tragedia lasciandoti un alone che non va mai più via. Se stai cercando un pavimento alternativo al gres, potresti provare con il vinile. Ti lascio due link qui di seguito se ti va di dare un'occhiata a degli esempi: (link 1 -
Pavimenti in vinile resistenti e link 2 -
Pavimenti in vinile Atrafloor)
Ciao
Re: Laminato o Gres?
Inviato: 02/09/18 16:08
da GiacomoFR
Ciao Veronica,
Se cerchi la resistenza mai nessun pavimento in laminato o vinilico potrà eguagliare un grès porcellanato. Il laminato teme umido/acqua e rimbomba al calpestio,il vinilico teme la concentrazione di calore e va spesso previsto un rompi tratta.
Ogni serio consulente sconsiglia il fai da te, il rischio di rovinare tutto c'è.
così come per il grès esistono figure professionali specializzate (parchettisti o piastrellisti) più o meno bravi.
L'esperienza di Cristina ė senz'altro causata da un errata posa, di un prodotto qualitativamente dubbio.
Per il marmo non va fatto niente di speciale se non un lavaggio con soda caustica e l'impiego di un buon collante.