Scavolini Evolution Pessimo acquisto difetti di fabbrica
Inviato: 26/09/18 19:49
Buonasera, scrivo su questo forum per avere una vostro parere per raccontare la mia pessima esperienza
con una Cucina Scavolini Evolution e mettere in guardia i consumatori sull'acquisto di questa marca.
Prima un resoconto degli eventi:
- 21/11/2016: Acquisto Cucina Evolution presso Rivenditore di zona
- Gennaio 2017: comparsa di macchie indelebili e segni di usura su TUTTE le ante della cucina, come da foto allegate;
- Gennaio 2017: numerosi reclami telefonici e visita da parte del rivenditore di zona
incaricato anche all’assistenza Scavolini (??? ad oggi non mi spiego perché non hanno un servizio tecnico di intervento);
- Febbraio 2017: comunicazione con Numero verde assistenza 800814815;
- Marzo 2017: Invio foto, come da richiesta Call Center Scavolini spa, per analisi
da parte del reparto produzione Scavolini spa, (come si può valutare un difetto di produzione solo attraverso fotogrammi
scattati da un cellulare???)
- Aprile 2017: invio campione di anta della cucina per verifica alla Scavolini spa tramite rivenditore di
zona.
- Aprile 2017: Risposta della Scavolini spa che non intendono intervenire in quanto non riscontrano anomalie nel prodotto;
- Nuove e numerose segnalazioni al rivenditore di zona e numero verde per richiesta di sopralluogo tecnico da
parte di “esperto" Scavolini;
- 02/05/2017: mail di segnalazione al rivenditore di zona e a contatti@scavolini.com
…. passa il tempo….
- 20/11/2017: raccomandata A/R alla Scavolini spa nella quale si richiede intervento tecnico per la risoluzione
del problema (avevamo deciso in ogni caso di affrontare NOI una ulteriore spesa per il ripristino)(In allegato);
….Nuove e continue sollecitazioni al rivenditore di zona , Rappresentante Regionale e Numero Verde…..
- Giugno 2018: Stanchi ormai decidiamo di chiedere l’intervento di un altro rivenditore di zona per assistenza
e richiesta di preventivo per la sostituzione di TUTTE le Ante della cucina, paradossalmente da ricomprare
dalla Scavolini spa;
Dopo ulteriore nostro sollecito…e tempo trascorso invano...
- Settembre 2018: La Scavolini spa comunica che non interverranno alla risoluzione del problema,
non si palesano gli estremi per un intervento del tecnico e che per loro la pratica
(quindi c’era una pratica avviata) risulta chiusa.
Ad oggi mi ritrovo: - con una cucina totalmente usurata, dopo solo due anni di utilizzo;
- la richiesta di un intervento tecnico per risolvere a mie spese la problematica,
mai evasa, sia dalla Scavolini spa che dai rivenditori Regionali e di zona;
- la consapevolezza che i soggetti interpellati hanno volutamente fatto trascorrere del tempo;
- la certezza di dover intervenire a mie spese, con un falegname di zona, per attenuare quelli che per me sono evidenti difetti di produzione, dopo solo due anni.
Grazie a chi avra' la cortesia di leggere questa mia esperienza e darmi una sua opinione.
seguono foto:
https://ibb.co/hHyD6p
https://ibb.co/bBk4CU
con una Cucina Scavolini Evolution e mettere in guardia i consumatori sull'acquisto di questa marca.
Prima un resoconto degli eventi:
- 21/11/2016: Acquisto Cucina Evolution presso Rivenditore di zona
- Gennaio 2017: comparsa di macchie indelebili e segni di usura su TUTTE le ante della cucina, come da foto allegate;
- Gennaio 2017: numerosi reclami telefonici e visita da parte del rivenditore di zona
incaricato anche all’assistenza Scavolini (??? ad oggi non mi spiego perché non hanno un servizio tecnico di intervento);
- Febbraio 2017: comunicazione con Numero verde assistenza 800814815;
- Marzo 2017: Invio foto, come da richiesta Call Center Scavolini spa, per analisi
da parte del reparto produzione Scavolini spa, (come si può valutare un difetto di produzione solo attraverso fotogrammi
scattati da un cellulare???)
- Aprile 2017: invio campione di anta della cucina per verifica alla Scavolini spa tramite rivenditore di
zona.
- Aprile 2017: Risposta della Scavolini spa che non intendono intervenire in quanto non riscontrano anomalie nel prodotto;
- Nuove e numerose segnalazioni al rivenditore di zona e numero verde per richiesta di sopralluogo tecnico da
parte di “esperto" Scavolini;
- 02/05/2017: mail di segnalazione al rivenditore di zona e a contatti@scavolini.com
…. passa il tempo….
- 20/11/2017: raccomandata A/R alla Scavolini spa nella quale si richiede intervento tecnico per la risoluzione
del problema (avevamo deciso in ogni caso di affrontare NOI una ulteriore spesa per il ripristino)(In allegato);
….Nuove e continue sollecitazioni al rivenditore di zona , Rappresentante Regionale e Numero Verde…..
- Giugno 2018: Stanchi ormai decidiamo di chiedere l’intervento di un altro rivenditore di zona per assistenza
e richiesta di preventivo per la sostituzione di TUTTE le Ante della cucina, paradossalmente da ricomprare
dalla Scavolini spa;
Dopo ulteriore nostro sollecito…e tempo trascorso invano...
- Settembre 2018: La Scavolini spa comunica che non interverranno alla risoluzione del problema,
non si palesano gli estremi per un intervento del tecnico e che per loro la pratica
(quindi c’era una pratica avviata) risulta chiusa.
Ad oggi mi ritrovo: - con una cucina totalmente usurata, dopo solo due anni di utilizzo;
- la richiesta di un intervento tecnico per risolvere a mie spese la problematica,
mai evasa, sia dalla Scavolini spa che dai rivenditori Regionali e di zona;
- la consapevolezza che i soggetti interpellati hanno volutamente fatto trascorrere del tempo;
- la certezza di dover intervenire a mie spese, con un falegname di zona, per attenuare quelli che per me sono evidenti difetti di produzione, dopo solo due anni.
Grazie a chi avra' la cortesia di leggere questa mia esperienza e darmi una sua opinione.
seguono foto:
https://ibb.co/hHyD6p
https://ibb.co/bBk4CU