Pagina 1 di 1

termostufa a pellet su radiante a pavimento

Inviato: 28/09/18 16:14
da marco85
Salve vorrei avere il vostro consiglio...sto ultimando la mia casa in classe n in cui ho istallato il radiante a pavimento e non avendo il gas avrei optato per una stufa/caldaia a pellet che avrei collegato direttamente all' impianto tramite una valvola miscelatore.. .l idea è di non mettere un puffer ma sfruttare l autoregolazione della stufa...cosa ne pensate?è fattibile?

Re: termostufa a pellet su radiante a pavimento

Inviato: 29/09/18 17:22
da salvo72
Le caldaie a biomassa risentono molto della regolarità di funzionamento, sia in termini di resa che in termini di sporcamento, per cui è sempre consigliabile abbinarle a un puffer.

Re: termostufa a pellet su radiante a pavimento

Inviato: 01/10/18 13:27
da lucamuzzarelli
marco85 ha scritto:Salve vorrei avere il vostro consiglio...sto ultimando la mia casa in classe n in cui ho istallato il radiante a pavimento e non avendo il gas avrei optato per una stufa/caldaia a pellet che avrei collegato direttamente all' impianto tramite una valvola miscelatore.. .l idea è di non mettere un puffer ma sfruttare l autoregolazione della stufa...cosa ne pensate?è fattibile?
Cosa intendi per biomassa, si tratterebbe di una caldaia a pellt? a cippato?