Pagina 1 di 1

Asciugatrice in mobile chiuso

Inviato: 03/10/18 16:55
da kalescho
Buongiorno
sto valutando l'acquisto di una asciugatrice che vorrei posizionare in un mobile apposito in colonnata con lavatrice, il mobile è di tipo chiuso con doppie ante frontali.
Avevo sentito dire che in fase di asciugatura il mobile dovrebbe restare aperto, in modo tale da non ostruire le griglie anteriori. (mi sembra strana la cosa quindi volevo avere oppinioni e rassicurazioni da chi utilizza già questa configurazione), inoltre c'è qualche accorgimento particolare da tenere conto in fase di acquisto?

grazie 1000
saluti

Re: Asciugatrice in mobile chiuso

Inviato: 03/10/18 18:43
da rossodicina
Ciao io ho una asciugatrice a condensazione da 6 anni circa, all'inizio era libera poi circa due anni fa l'ho inserita in un mobile largo 90 cm (asciugatrice misura 60) aperto posteriormente, con griglie do aereazione sul top del mobile secondo il manuale di istruzioni. Quando è in funzione tengo le ante aperte per far uscire meglio il calore che si sviluppa.
Pure il tecnico che l'anno scorso è venuto a sostituire la scheda elettronica mi ha caldamente consigliato di lasciarle aperte.

Scaricati i manuali dei modelli che ti interessano e leggi cosa indica in proposito, anche se vendono mobili predisposti a questo scopo non è detto che sia la soluzione migliore o cmq idonea a tutte le asciugatrici.

Re: Asciugatrice in mobile chiuso

Inviato: 04/10/18 0:18
da elise
ci sono due ordini di problemi a mettere una asciugatrice in uno spazio chiuso.
uno è quello del calore che da una parte riscalda l'ambiente e dall'altra allunga i tempi e i consumi.
l'altro è la quantità di condensa che non viene raccolta dalla macchina ma finisce nell'ambiente.