Pagina 1 di 1

Progettazione ambiente 24 mq

Inviato: 21/10/18 14:22
da campioncino
Salve, sto ristrutturando casa e nel farlo mi trovo a dover decidere alcune predisposizioni, in base all'idea di soggiorno che voglio realizzare.

In particolare devo predisporre le prese elettriche, i punti luce, presa tv etc etc.
Pensavo di "spezzare" l'ambiente in due, una parte con divano e tv, ed un'altra con un tavolo in legno di quelli allungabili per delle belle tavolate :D

Questa è la piantina della stanza
Immagine




Ogni suggerimento è apprezzato.

Re: Progettazione ambiente 24 mq

Inviato: 21/10/18 18:06
da mamma santina
Ci sarà anche una cucina da qualche parte?

Re: Progettazione ambiente 24 mq

Inviato: 22/10/18 12:05
da campioncino
Si la cucina è sopra all'ingresso. Separata, una cucina abitabile

Re: Progettazione ambiente 24 mq

Inviato: 22/10/18 12:10
da gina
io metterei il divano in fondo a dx, mobile lungo la parete di sx, tavolo nell'angolo che si forma tra la parete di dx e la parete da 230

considerata la lunghezza della stanza, hai praticamente due spazi da 4*3 da utilizzareil divano può essere anche a penisola, c'è tutto lo spazio per passare, oppure puoi mettere una poltroncina di lato

Immagine

Re: Progettazione ambiente 24 mq

Inviato: 24/10/18 23:20
da campioncino
Grazie mille dell'idea!
Quindi secondo te la presa della tv dovrebbe finire sul lato opposto al divano e il termosifone che solitamente va posto vicino alla finestra, sul lato del divano. Giusto?

Re: Progettazione ambiente 24 mq

Inviato: 25/10/18 10:56
da gina
ehm il termosifone non so dirti se è meglio dalla parte del divano o sulla parete da 133 o altrove...meglio sentire un esperto per questo :?

Re: Progettazione ambiente 24 mq

Inviato: 26/10/18 9:59
da Olabarch
se il divano è in pelle, meglio spostare il termosifone.
Se in tessuto, no problem!
però pensa anche ad un elemento di design tipo
Immagine

dal momento che non riusciresti a nasconderlo.
Oppure ad un elemento basso e lungo tipo
Immagine

da mettere dietro il divano