RIVIERA-INTERIORS ha scritto:Ciao! Sei sicura che si tratti di pelle e non di ecopelle?
Quelle ondine principalmente sono dovute al fatto che la fintapelle è un materiale plastico e se non ben tirato tende un po’ a ripiegare su sè stesso. Con la pelle vera, se di buona qualità, essendo più compatta, non dovrebbe verificarsi...
Saluti da Riccione
In realtà anche in pelle potrebbe verificarsi questa situazione, che secondo me non è da ritenersi un difetto (in quanto questo allentamento si presenta in modo lieve). Infatti anche le pelli naturali (di buona qualità) proprio per la loro naturalezza (così come i tessuti) sono soggette a lievi "cedimenti" dovuti al calore del corpo, all'uso (soprattutto), ed all'assestamento delle imbottiture.
Personalmente credo che la soluzione vada cercata proprio nell'imbottitura che dovrà essere leggermente maggiorata in modo che la pelle tiri di più e resti in posizione, oppure imbottiture più portanti (che diano più spinta quando devono tronare in posizione dopo l'utilizzo).
Però ripeto che si tratta (secondo me) soltanto di un lieve assestamento e quindi non un reale Problema.
Saluti
P.s. io mi riferivo al cedimento del rivestimento degli schienali ... per le pieghettine delle sedute non credo esistano soluzioni.