Pagina 1 di 2

Idee ristrutturazione

Inviato: 08/02/19 12:03
da Glad
Buongiorno a tutti..
Stiamo per iniziare la ristrutturazione di questo appartamento
Immagine

Rifacciamo tutti gli impianti, quindi non abbiamo "limiti" particolari. Voi come vedreste la disposizione di cucina e sala?
La cucina la vogliamo abbastanza grande. Siamo in 4, ma capita di avere ospiti (anche numerosi) quindi dobbiamo lasciarci la possibilità di allungare il tavolo ed eventualmente aggiungerne un altro.
Grazie a chi vorrà darci qualche idea.

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 13:00
da Olabarch
senza alcuna indicazione come pensi che si possa darti delle idee?

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 13:07
da Glad
Che tipo di indicazione? Non abbiamo esigenze particolari se non quelle che ho scritto sulla possibilità di allungare il tavolo. Non mi piace l'isola e andremo sul lineare come tipologia di arredamento.. ma adesso è più una disposizione di massima quella su cui volevamo iniziare a ragionare! Poi i dettagli credo che si vedranno con il negozio di arredamento o no?

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 13:11
da Olabarch
il quesito è solo per la zona giorno?
Tutto il resto ti va bene?

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 13:13
da Glad
Si! La camera da letto l'abbiamo già e per le camerette dei bambini vedremo in un secondo momento

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 13:22
da Olabarch
quella lavanderia?
e quel locale vicino all'ingresso?
E' il bagno della zona giorno?
e non c'è una separazione fra giorno/notte?
in una casa così grande la cucina è insieme al soggiorno?

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 13:26
da Glad
Il locale vicino all'ingresso è un maxi ripostiglio/dispensa. Abbiamo bisogno di 3 camere da letto. Cucina e soggiorno insieme ci piacciono e ci sembrano più funzionali in base al nostro modo di vivere la casa.

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 13:27
da CarlaMariaRenata
io personalmente la farei cosi: nella parete di destra (per interci quella che va dal muro storto dove c'è scritto 0.89mt al muro tagliato parallelo farei zona cucina ( magari prolungherei i banconi per trasformarla in penisola) così farei in modo di nascondere quanto piu possibile questa parete storta con qualche mobile alto da cucina.. poi al centro ovviamente metterei il tavolo cosi da poterlo aprire o fino alla parete dove sono posizionati i mobili della cucina (tanto hai 5.90 mt di spazio, togliendo i 60 cm di una tipica cucina) oppure aprirlo verso l'altra parte (per intenderci parallelo a dove c'è scritto porta finestra).. il divano potresti metterlo con le spalle verso il tavolo e la tv nella parete di 3.91, così hai la possibilità di vedere la tv anche quando sei seduta a tavola..però se posizioni in tavolo che si apre verso la parete di 3.91 mt dovresti ogi volta che hai ospiti spostare il divano per fare spazio.. ti consiglio di mettere il tavolo che si apre verso la cucina, così ogni volta non dovrai spostare nulla :)

Re: Arredamento living

Inviato: 08/02/19 22:58
da Glad
Grazie! Non ho capito però dove metteresti il divano..

Re: Arredamento living

Inviato: 09/02/19 8:17
da CarlaMariaRenata
Glad ha scritto:Grazie! Non ho capito però dove metteresti il divano..

Il divano da' le spalle al tavolo!

Re: Arredamento living

Inviato: 28/02/19 20:24
da Glad
Buonasera a tutti, purtroppo la ditta che sta iniziando i lavori ci dice che lo spessore del massetto non è sufficiente per far spostare gli impianti della cucina dove avevamo pensato noi e che è un problema anche far passare gli scarichi del bagno cieco. Le soluzioni che ci sono state prospettate per mantenere in piedi il progetto in questo modo sono mettere il sanitrit in cucina e fare uno scalino nella zona bagni, corridoio tra i due bagni e camera piccola. Lo scalino in tutta la casa vorremmo evitarlo perchè l'altezza del soffitto è circa 275 cm quindi saremmo proprio a filo con i 270 minimi. Non riusciamo ad immaginare altre possibili distribuzioni dello spazio.. secondo voi si può modificare qualcosa per distribuire gli spazi in un modo sensato ed evitare problemi con lo spessore dei tubi? Grazie mille
Questo è lo stato attuale
Immagine

Questa era la nostra idea di ristrutturazione
Immagine

Re: Idee ristrutturazione

Inviato: 01/03/19 10:45
da venere7610
Ciao, è un appartamento ampio e con grandi aperture, peccato non poter spostare tutto come avevate pensato. Io ti propongo un'idea, ma potrebbe essere una sciocchezza visto che non sono un'addetta ai lavori :oops: . Te la posto, per le misure dovreste vedere voi...
Immagine
Il bagno finestrate diventerebbe bagno in camera, quello cieco a disposizione dei figli ed eventuali ospiti. La cucina credo proprio che lì dovresti riuscire a portarla.
Certo, sarebbe interessante capire anche l'esposizione delle stanze.

Re: Idee ristrutturazione

Inviato: 01/03/19 11:22
da dave4mame
a me personalmente l'idea di trovarmi la cucina davanti appena entro in casa non mi scompiffera molto.
secondo me il suo posto è sulla parete con l'angolo "storto", (impianti permettendo)
hai luminosità, con un solo elemento su misura risolvi il fuori squadra, la cucina non si vede entrando.

Re: Idee ristrutturazione

Inviato: 01/03/19 11:38
da venere7610
Beh, a me non piace nemmeno l'ambiente unico, se è per questo. Cucina separata tutta la vita per me. Ma a chi piace , non credo faccia molta differenza se si vede subito entrando o meno. Qui cmq il problema sono gli scarichi, effettivamente piuttosto lontani. Potrebbe pensare di chiudere la cucina con delle porte scorrevoli o a libro, giusto per non essere troppo a vista dall'ingresso.

Re: Idee ristrutturazione

Inviato: 01/03/19 11:43
da gina
Senza rivoluzionare tutto…i due bagni sono come nel progetto precedente uniti e divisi in lunghezza, la cucina resta al suo posto, ma viene spostata la zona giorno
La camera matrimoniale l’avrei messa in alto per far stare la porta nel corridoio notte
All’ingresso della cucina il ripostiglio e un armadio a muro/dispensa


Immagine