Pagina 1 di 1

Mercatone uno e Ciao Cucine gruppo Aran

Inviato: 28/02/19 0:28
da Mon26
Ho girato parecchio dalla Veneta alla Lube a Stosa. La differenza era dai 100 ai 1000 euro in più. Ma non è questo il problema. Mi sono recata al Mercatone uno vedo la qualità e acquisto una Ciao Cucina Aran modello Eva. Bravo il commesso e tutto. Il modello è a gola mi arriva con l'anta laccata sui 3 lati taglio vivo internamente, ho chiesto espressamente l'anta senza il taglio vivo ma il commesso dice che è stata una sua mancanza che dovrei provare con una lametta a smussare. Erano esposti i modelli e ho comprato guardando la ferramenta interna. Mi è arrivata con la ferramenta del modello economico dicendomi che il modello nuovo è così e decide la ditta.Quarda caso mai meglio.. La trovo una scorrettezza in quanto non sono stata informata, mi ritrovo una cucina che ho pagato perché la Eva è la più cara con anta non idonea e ferramenta interna del modello economico. Per il montaggio storto invece dicono che sistemano per il resto devo accettare. Farò dei reclami e per quanto mi è possibile sconsiglio questo centro come sconsiglio Ciao Cucine Aran World

Re: Mercatone uno e Ciao Cucine gruppo Aran

Inviato: 28/02/19 22:05
da qsecofr
Mon26 ha scritto:Ho girato parecchio dalla Veneta alla Lube a Stosa. La differenza era dai 100 ai 1000 euro in più. Ma non è questo il problema. Mi sono recata al Mercatone uno vedo la qualità e acquisto una Ciao Cucina Aran modello Eva. Bravo il commesso e tutto. Il modello è a gola mi arriva con l'anta laccata sui 3 lati taglio vivo internamente, ho chiesto espressamente l'anta senza il taglio vivo ma il commesso dice che è stata una sua mancanza che dovrei provare con una lametta a smussare. Erano esposti i modelli e ho comprato guardando la ferramenta interna. Mi è arrivata con la ferramenta del modello economico dicendomi che il modello nuovo è così e decide la ditta.Quarda caso mai meglio.. La trovo una scorrettezza in quanto non sono stata informata, mi ritrovo una cucina che ho pagato perché la Eva è la più cara con anta non idonea e ferramenta interna del modello economico. Per il montaggio storto invece dicono che sistemano per il resto devo accettare. Farò dei reclami e per quanto mi è possibile sconsiglio questo centro come sconsiglio Ciao Cucine Aran World

Intanto vorrei capire ed avere una foto di dettaglio di cosa intendi per 3 lati taglio vivo internamente... più che altro perchè gli spigoli interni dovrebbero tutti e 4 essere a spigolo vivo in quanto quello che hai acquistato (almeno stante alla scheda della cucina ciao-Eva) è polimerico... non laccato. E ti consiglio vivamente di non fare un bel nulla con nessuna lametta perchè il polimerico esce così: anche se tu fossi pratico del mestiere levigare quel lato comporta di andare in "secca" ed esporre l'mdf che è la peggior cosa che puoi fare su un'anta che già di per se ha le sue criticità tecniche.

Punto 2: se ti ha scritto che l'anta è laccata e dovesse effettivamente risultare polimerico puoi impugnare legalmente il contratto d'acquisto. Comunque, per dare a Cesare quel che è di Cesare, sul sito Ciao Cucine è riportato abbastanza chiaro che il modello è in polimerico: se è fatto diverso dalle tue aspettative non è corretto che parli male o lasci un recensione negativa su Aran: Te la devi prendere unicamente con chi ti ha venduto la cucina che evidentemente così bravo non è stato e con te stesso per non aver capito nonostante le visite ai vari rivenditori che magari 100 euro in più perle altre cucine (...o meglio gli altri rivenditori) valeva la pena di spenderli.

Re: Mercatone uno e Ciao Cucine gruppo Aran

Inviato: 28/02/19 23:06
da coolors
qsecofr ha scritto:Te la devi prendere unicamente con chi ti ha venduto la cucina che evidentemente così bravo non è stato e con te stesso per non aver capito nonostante le visite ai vari rivenditori che magari 100 euro in più per le altre cucine (...o meglio gli altri rivenditori) valeva la pena di spenderli.
Quoto! Aran non c'entra proprio nulla.

Bisognerebbe probabilmente prendersela col rivenditore e con sé stessi. Le info tecniche sulla cucina sono disponibili in rete, era sufficiente cercare e nel caso smascherare l'arredatore.