Pagina 1 di 1

Predisposizione microonde da incasso

Inviato: 10/03/19 19:46
da zulutown
Ciao
ho una richiesta un po' strana.
Attualmente ho un Microonde da appoggio, di ottima qualità e comprato poco tempo fa.
Nella cucina che farò, avrò un piano di lavoro abbastanza grande dove potrò tenere questo microonde.

Però, il giorno che si dovesse rompere, per avere un maggiore senso di ordine, mi piacerebbe avere un microonde da incasso e non comprarne un altro "da appoggio".

E' possibile farmi fare (ora) il modulo a colonna con la predisposizione in termini di "spazio" per ospitare (in futuro) un microonde da incasso?

Nella fase temporanea, che potrebbe durare anche anni, come apparirebbe quella zona? Immagino che sarà ovviamente a vista (senza sportello) ma sarà un vano gradevole a vedersi, oppure bruttino?

grazie e spero di essermi spiegato...

Re: Predisposizione microonde da incasso

Inviato: 11/03/19 12:01
da FabT
Se il tuo attuale microonde da appoggio è largo non più di cm.56 puoi inserirlo direttamente nella colonna forno/micro (senza impegnare il piano di lavoro anche se abbondante) che acquisterai scegliendo il vano del micro dell'altezza standard che normalmente è circa H cm.46 e se il tuo micro è alto cm.40 per esempio, compensi inserendo una fascia L 60 H 6 in finitura come anta per chiudere lo spazio aperto. Quando sostituirai il tuo attuale micro con uno da incasso ne potrai scegliere uno H 46 oppure riutilizzare la fascia estetica e rifilarla se sarà necessario.

Re: Predisposizione microonde da incasso

Inviato: 11/03/19 19:32
da teamlegnocuneo
si, certo, devi solo avere idea delle misure del forno che metterai, o, magari facendoti tenere un po' di materiale da parte per il futuro lo potrai fare tranquillamente in seguito sulla misura del forno acquistato.

Daniele

Re: Predisposizione microonde da incasso

Inviato: 11/03/19 19:44
da twistdh
ciao, se è da fare fai che prendere un nuovo micro da incasso e fai tutto subito! così te lo godi dall'inizio e sei a posto per un po' sfruttando per bene anche lo spazio sul top...il tuo attuale lo vendi e qualcosa ci ricavi. questo è il mio parere...a me non piace fare le cose a metà, preferisco che sia tutto a posto subito :)

detto questo: se preferisci in ogni caso tenere il tuo attuale micro, guarda le misure richieste per i microonde che ti possono interessare e tieni quelle per buone. ovviamente se passa tanto tempo potrebbero esserci piccole differenze rispetto alle misure attuali ma in linea generale un microonde da incasso 60*45 avrà certe misure, uno più basso ne avrà altre...

Re: Predisposizione microonde da incasso

Inviato: 14/03/19 17:35
da zulutown
per le brevi, a grandi linee far la predisposione, lasciandola a vista, mi costa un bel po' (sui 250 euro) visto che sarebbero da laccare/finire due facciate interne dei mobili a colonna.
Quindi praticamente ora l'eventuale opzione è se comprare "subito" un eventuale microonde da incasso.

Re: Predisposizione microonde da incasso

Inviato: 14/03/19 18:47
da twistdh
prendi subito il micro e non pensarci più ;) il tuo se funziona lo vendi e ci ricavi qualcosina