Pagina 1 di 1

La mia prima cucina , e molta confusione.

Inviato: 14/03/19 15:04
da 081danilo
Cari amici sto cercando di comprare la mia prima cucina. Sto trovando molte difficoltà.

Io è la mia futura consorte ci siamo innamorati di una cucina Artec , modello sonfonia. Le ante sono laccate( penso mdf).
La cucina è 3.40 mt con colonna frigo e forni , compresa di elettrodomestici Electrolux , il prezzo è 4000 euro.

Poi abbiamo visto una cucina Aerre modello Sorrento. Le ante sono il legno impiallacciato. Con gli stessi mobili e elettrodomestici, qui i mobili hanno la chiusura rallentata, prezzo 4500.


Poi un falegname mi ha proposto una cucina stessa metratura con struttura in multistrato, ante legno laccato. Però senza elettrodomestici 3000. Con gli elettrodomestici andrei sui 5000 più o meno.


Secondo voi quale delle tre opzioni è la migliore. Consigliereste di prendere Artec cucine?

Re: La mia prima cucina , e molta confusione.

Inviato: 14/03/19 17:50
da mamma santina
Se hai problemi di budget magari Artec Sinfonia può fare per te. In ogni altro caso una cucina così economica io la preferirei in laminato, il laccato se fatto male non è granché né come estetica, né come funzionalità.
Come spesso suggerito, per budget bassi può valere la pena di acquistare elettrodomestici sul web previo accordo con il mobiliere per la loro installazione).

Re: La mia prima cucina , e molta confusione.

Inviato: 15/03/19 3:04
da Dodiri
mamma santina ha scritto: Come spesso suggerito, per budget bassi può valere la pena di acquistare elettrodomestici sul web previo accordo con il mobiliere per la loro installazione).
Io (come detto altrove) mobilieri che mi pareggiano il prezzo Internet ne trovo. Che mi installano elettrodomestici presi non da loro, no.

****

La soluzione proposta dal falegname molto probabilmente vale i 500-1000 euro aggiuntivi. Dico molto probabilmente perché si dovrebbe vedere la falegnameria e conoscerla un po' per essere sicuri.

Re: La mia prima cucina , e molta confusione.

Inviato: 15/03/19 8:20
da teamlegnocuneo
credo che se chiedi al falegname di montarti elettrodomestici acquistati da te non ti faccia storie. anzi ,per me è una rogna in meno :lol:

Dan

Re: La mia prima cucina , e molta confusione.

Inviato: 15/03/19 10:22
da 081danilo
Grazie mille a tutti :)

Re: La mia prima cucina , e molta confusione.

Inviato: 15/03/19 19:54
da bayeen
più che altro capire come lavora questo falegname. hai visto lavori realizzati o hai persone che si sono affidate a questo artigiano trovandosi bene?
tendenzialmente io sarei più per il falegname se fosse un bravo artigiano perchè ti segue personalizzando al 100%, ti offre inoltre il multistrato che è un'ottima anta. magari eviterei il laccato perchè la laccatura per essere eccellente richiede macchinari che forse un artigiano non dispone. fai un bel multistrato placcato in laminato. io ce l'ho e trovo sia pratica, bella e resistente.
Immagine