Pagina 1 di 1

Aiuto scelta guanciale

Inviato: 09/05/19 17:37
da dabi
Buonasera, sono alla ricerca di un guanciale in memory con un sistema di raffrescamento, che sia gel o altro (vivo in Sicilia e il memory, specialmente in estate, mi fa sudare moltissimo). Dormo spesso prona o su un fianco e non amo i guanciali a doppia onda, ma preferisco la classica saponetta di spessore medio/basso.
Avete delle marche da suggerirmi o eventualmente dei materiali alternativi al memory, ma altrettanto accoglienti?
Grazie.

Re: Aiuto scelta guanciale

Inviato: 09/05/19 18:28
da mamma santina
Io ti suggerirei di guardare al lattice, possibilmente al lattice di origine naturale.
La morbidezza può essere più o meno accentuata, ma ti suggerirei di valutare con attenzione anche l'altezza del guanciale :-)

Re: Aiuto scelta guanciale

Inviato: 09/05/19 22:40
da Leonard
dabi ha scritto:Buonasera, sono alla ricerca di un guanciale in memory con un sistema di raffrescamento, che sia gel o altro (vivo in Sicilia e il memory, specialmente in estate, mi fa sudare moltissimo). Dormo spesso prona o su un fianco e non amo i guanciali a doppia onda, ma preferisco la classica saponetta di spessore medio/basso.
Avete delle marche da suggerirmi o eventualmente dei materiali alternativi al memory, ma altrettanto accoglienti?
Grazie.
Il gel saponetta di Falomo potrebbe essere un'ottima soluzione per quello che cerchi.
Elastico, morbido e fresco! :wink:
https://www.manifatturafalomo.it/cuscin ... netta.html

Re: Aiuto scelta guanciale

Inviato: 10/05/19 10:41
da ilSanodormire
Condivido quanto detto dal collega "Leonard", un bel guanciale GEL SAPONETTA di Manifattura Falomo potrebbe aiutarti molto in termini di freschezza. Efficace non solo il Gel presente nell'anima del cuscino ma anche la fodera esterna in MicroTencel Fresh. Questa fodera presenta inoltre due lati, uno estivo (colore grigio = più fresco) ed uno invernale (colore bianco).

Re: Aiuto scelta guanciale

Inviato: 10/05/19 12:59
da dabi
Vi ringrazio per i suggerimenti, proverò a vedere se esiste un rivenditore Falomo nella mia città. E darò un'occhiata anche al lattice, anche se anni fa ho dormito per qualche tempo su un materasso in lattice Pirelli e non ne conservo un bel ricordo, ma magari non era il materasso giusto per me.
Se vi venisse in mente anche qualche altro prodotto che potrei considerare, ne sarei lieta :)