Pagina 1 di 1

Illuminazione camera da letto con striscia led sopra armadio

Inviato: 16/05/19 23:26
da Skuly89
Buona sera avrei bisogno di un consiglio per illuminare la mia camera.

É 328 cm x 438 cm alta 270 cm

La dovrò illuminare con una o più strisce led sopra all'armadio che sarà lungo 245 cm che puntano verso il soffitto dritti o a 45°

Ho già un trasformatore 12v

KingLed – Alimentatore LED Super Slim Snappy, Power Supply 50W 12V 4.2 Ampere, Tensione Costante DC, Modello SNP50-12VF-1, 1 Uscita, Trasformatore da AC 220V a DC 12V, Per Luci Led cod. 2347



Come mi consigliate di risolvere il tutto?

Re: Illuminazione camera da letto con striscia led sopra arm

Inviato: 17/05/19 21:10
da Skuly89
Tipo questa basterebbe divisa in 2 strisce da 2.5m su profilo a 45°

https://store.ledpro.it/striscia-300-le ... entry.html

Re: Illuminazione camera da letto con striscia led sopra arm

Inviato: 17/05/19 23:47
da rgbw led systems
72 watt in 5 metri che erogano un flusso luminoso di 4100 lumen in 5 metri significa che il rendimento é di 50lumen/watt.

Prodotti così li trovavi anni fa in Amazon o Alibaba e molto meno cari. Sono rimaneze a magazzino pure invendibili.

Ad esempio noi nemmeno trattiamo il LED smd 3528 o 5050 e mai offerto in 6 anni, a meno che non sia RGB, RGBW o RGBWA all in one che é altra cosa.

Cerca una stricia a LED con potenza non oltre i 18 watt al metro (per via del tuo alimentatore) e che sviluppi minimo 1800 lumen/metro; almeno ad arrivare a una efficienza di 100lumen/watt che adesso é il minimo decente nelle strisce monocromatiche.

Re: Illuminazione camera da letto con striscia led sopra arm

Inviato: 18/05/19 3:37
da Skuly89
Grazie della risposta esaustiva!


Effettivamente il trasformatore é piccolino se la mia idea era illuminare tutta la stanza com 2 strip led a riflesso col soffitto.

Posso mettere in considerazione anche di prendere in trasformatore per 30 euro mi rovino.

Poi se dite che con quello da 4 ampere che ho basta tanto meglio.


Cmq tipo questi?

http://rgbwledsystems.com/abante/index. ... uct_id=227

Re: Illuminazione camera da letto con striscia led sopra arm

Inviato: 21/05/19 23:22
da rgbw led systems
Può andare bene,
Ma considera che questo é un "entry level", ovvero il minimo.. e con tecnologia che ha i suoi 4/5 anni.

Ma almeno l'efficienza é di 100lumen/watt.

Calcola che per una illuminazione per riflessione perdi molta potenza luminosa.. in base alla superficie (lucida/buterellata/opaca), al colore della superficie etc.

Ovviamente in una camera da letto non si ha bisogno di una illuminazione potente quanto la cucina/soggiorno/laboratorio.