Pagina 1 di 1

Cerco consigli per pavimentazione esterna

Inviato: 17/05/19 16:45
da oliver67
Devo pavimentare tutta l'area in grigio sulla foto, circa 150 metri quadri. Cerco consigli su come disporre le piastrelle. Il pavimento sarà sopraelevato, con piastrelle di gres porcellanato, spessore 2 centimetri, per problemi di possibile movimento del battuto di cemento su cui appoggia. Grazie[img]http://immagine_ibb.co/gr7byv7[/img]https://ibb.co/gr7byv7

Re: Cerco consigli per pavimentazione esterna

Inviato: 17/05/19 17:16
da dave4mame
per una superficie molto più piccola (25 mq circa) io ho usato delle piastrelle marazzi effetto pietra formato 60x60.
a dire il vero non poggiano direttamente sul battuto ma sui classici supporti per pavimento flottante.
il vantaggio è che essendo così pesanti, ci si cammina sopra e non si avvertono movimenti di alcun tipo.

Re: Cerco consigli per pavimentazione esterna

Inviato: 17/05/19 18:39
da oliver67
Grazie della risposta. Sulla marca di piastrelle ho visto c'è molta scelta e anche sulle dimensioni. anch'io userò gres da 2 centimetri di spessore su supporti. Il mio problema è capire come disporre le piastrelle con l'angolo di 135°. Rischio di creare dei triangoli nei tagli molto piccoli e poi vorrei una disposizione un pò fuori dagli schemi, non tutte allineate e parallele. Cerco consigli su come disporle.

Re: Cerco consigli per pavimentazione esterna

Inviato: 17/05/19 18:59
da dave4mame
credo che potrebbe non essere così semplice. come immagino ben saprai i supporti vanno per forza inseriti agli angoli, incastrando quattro piastrelle.
che io sappia, a fronte di superfici irregolari, le piastrelle ai bordi non poggiano su flottante ma sono cementate.

Re: Cerco consigli per pavimentazione esterna

Inviato: 17/05/19 20:41
da oliver67
Si me lo diceva anche un piastrellista, che i pezzi"piccoli" saranno da rinforzare con spessore sotto. Sui bordi se sono lineari/regolari le piastrelle si posano sui supporti eliminando 2 alette. Infatti penso farò una cornice su tutto il perimetro con piastrelle intere.Il problema della posa è anche quello. Devo cercare una posa che mi piaccia esteticamente e che non crei troppi pezzi piccoli. Spero nei consigli che potrò ricevere da professionisti.