Pagina 1 di 1

Cappa su isola non ingombrante

Inviato: 23/05/19 11:21
da pesciulino86
Buongiorno, stiamo progettando un open space dove entrando si vede la cucina, e la cosa ci piace perché le cucine secondo me sono il fulcro della casa e non vanno nascoste, inoltre siamo abbastanza precisi e non ci creiamo problemi.
avremo l'isola con il piano cottura, ma dovremmo scegliere la cappa. il piano cottura sara a gas e qui ho un paio di domande:
1) mi hanno detto che se non è possibile creare le tubature per l'aspirazione, posso mettere la cappa a filtraggio, è vero?
2) la cucina sara bianca , vorrei qualcosa che si mimetizzasse, quale tipo di cappa potrei scegliere? la cucina non è moderna, ma contemporanea. avevo visto la cappa Elica bio...
3) le cappe a soffitto inserite nel cartongesso a quale altezza massima possono stare? non vorrei qualcosa che sia ingombrante e sarebbe la soluzione da me preferita, vedo immagini di cappe a soffitto che stanno molto in alto.

spero in un vostro consiglio

Grazie!

Re: Cappa su isola non ingombrante

Inviato: 05/06/19 23:19
da VecchioSetter
Io ho un openspace, cucina ad isola, sopra ho fatto un ribassamento in cartongesso ( 270x120 come l isola ) con la cappa incassata a filo,Falmec Nuvola 90.
Come altezza da scheda tecnica è indicato max 150 dal piano cottura, considerato ca 90 la cucina significa che dovrebbe stare a 240... io l ho messa a 255 (15 cm più alto) e funziona egregiamente... perfetta!

Considera inoltre che tra cappa e motore ha un ingombro di ca 30/35 cm, quindi almeno di tanto devi scendere altrimenti non ci sta, a meno che fai una canalizzazione ed installi un motore remoto

Re: Cappa su isola non ingombrante

Inviato: 15/06/19 8:24
da pesciulino86
grazie!