Franc22 ha scritto:Ho preso già delle applique ma non so la temperatura precisa che hanno (sicuramente non è fredda). Preferisco la luce calda senza dubbio ma vorrei evitare che fosse troppo “gialla”, magari meglio un 3000 rispetto al 2700? Gli ambienti saranno tutti tendenti al chiaro (pareti tendenzialmente bianche)
anche io ho tutte le pareti bianche e, come ti ho detto, sono partito con tutte lampadine/faretti/proiettori a 4000k; le lampadine in particolare sono tutte uguali.
i risultati sono abbastanza eterogenei.
in cucina i due proiettori sono un pochino neutri, ma si armonizzano con la luce sottopensile e sottocappa, che sono ottime a 4000k.
i 4000k sono perfetti nel bagno total white, stonano un po' in anticamera e in soggiorno; li credo proprio ci volessero i 3000.
hanno pro e contro nelle due applique sulle scale (verso l'alto valorizzano le travi a vista, ma verso il basso evidenziano la rasatura da codice penale del muro).
ancora i 4000k sono ottimi, come ti dicevo prima, dentro una applique a muro di gesso, mentre una lampadina a 3000k che ho voluto provare non mi piaceva proprio; troppo gialla.
per finire, ho montato una striscia led a 3000k nella parte bassa del sottotetto che uso come sgabuzzino e, se tornassi indietro, prenderei una 4000k: però è uno sgabuzzino di fuffa, chissenefrega

di contro, nella applique della specchiera del bagno era montata usa striscia a 6500... quella davvero improponibile.