ciao, si devi prenderne una adatta allo zoccolo da 6cm...in siemens sono indicate proprio con apertura sliding (semplicemente l'anta che ci monti sopra scorre sull'anta della lavastoviglie)
io ho una siemens SX758X06TE con la quale mi trovo bene, l'ho scelta perchè tra quelle adatte allo zoccolo da 6cm è anche più capiente e sfrutta meglio l'altezza delle basi (ho basi da 82cm). la capienza in più è veramente MOLTO comoda e si nota parecchio la differenza, almeno per me che la uso molto.
unico appunto che ti faccio nel caso prendessi una siemens (o bosch/neff con apertura sliding): in dotazione ci sono gli agganci superiori (i 2 che servono per collegare l'anta della lavastoviglie all'anta delle basi e che ne permettono lo scorrimento) che sono in una plasticaccia scandalosa ed il rischio rottura (se non immediato dopo un po') è altissimo.
a me uno si è rotto durante il montaggio (per fortuna!) ed ho dovuto prendere un ricambio...per fortuna ho trovato un ricambio con i ganci in metallo così ho cestinato i gangi con cui è arrivata (sul serio, se li stringi troppo forte ti si spaccano in mano...) ed ho fatto montare quelli in metallo...perfetti, e per 10 euro circa ne vale la pena assolutamente.
il mio consiglio è quindi di reperire i ganci assicurandoti che siano in metallo (un negozio li aveva di plastica...e costavano pure di più)...così che quando monti l'anta fai mettere quelli in metallo e butti quelli in plasticaccia.
poi magari dipende dai lotti ed a me è andata male e mi hanno rifilato quelli in plastica, non so.
per il resto mi ci trovo molto bene ed asciuga bene (una volta settata correttamente

)
se interessa altro chiedi pure