Pagina 1 di 1

E' più importante la posa o l'infisso?

Inviato: 27/06/19 11:34
da vito59
Un pò dappertutto si legge e si asserisce che la posa degli infissi incide anche per il 75%, è davvero cosi?

Re: E' più importante la posa o l'infisso?

Inviato: 28/06/19 8:36
da Ungiornodifinestate
Immagine

Re: E' più importante la posa o l'infisso?

Inviato: 28/06/19 11:19
da salvo72
E' una domanda priva di senso e altrettanto priva di senso sono certe quantificazioni.

visto che sappiamo come dovrebbe essere fatta una posa corretta, e visto che il 99% delle pose in opera sull'esistente NON lo sono, di quanto NON lo sono?

se per errata posa, il serramento cade in testa al bambino, siamo al 10%, al 90%, al 2000% ?

se per errata posa lasciamo uno psi da 0,5 w/mK, quanto incide sul serramento? o incide sulla parete? o non incide affatto perchè il muro non è coibentato?

se per errata posa mi si forma la muffa che prima non c'è mai stata, di che % stiamo parlando?

Poi, se, stufi di vendere serramenti tutti uguali, vogliamo vendere pose (visto che abbiamo fatto i corsi a pagamento) e quindi spariamo un po' a caso, avanti savoia, tutti i numeri sono buoni.

Re: E' più importante la posa o l'infisso?

Inviato: 28/06/19 14:20
da Ungiornodifinestate
salvo72 ha scritto: Poi, se, stufi di vendere serramenti tutti uguali, vogliamo vendere pose (visto che abbiamo fatto i corsi a pagamento) e quindi spariamo un po' a caso, avanti savoia, tutti i numeri sono buoni.
Codesta te la quoto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: E' più importante la posa o l'infisso?

Inviato: 28/06/19 20:36
da dave4mame
salvo72 ha scritto: se per errata posa, il serramento cade in testa al bambino, siamo al 10%, al 90%, al 2000% ?
dipende dal bambino... :twisted: