La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale predisposizione scegliere?

disposizione numero 1
Voti totali: 4 (27%)
disposizione numero 2
Voti totali: 9 (60%)
disposizione numero 3
Voti totali: 2 (13%)
Voti totali: 15

#16
piccolissima ha scritto:IL fatto di metterli in mostra i sanitari belli non è sbagliato...

Sei sicura di poter mettere la cassetta di scarico su quel muro dove c'è la finestra?
eh sì, vorrei metterli in mostra... son così carini!
mi spiacerebbe nasconderli dietro a quel pilastro

comunque a detta dell'idraulico la cassetta di scarico (geberit... ?!?!) ci sta perfettamente poiché il muro è spessissimo essendo una casa antica :D

#17
Con quelle dimensioni di bagno, ahimè, non puoi inventarti niente.

Per quanto riguarda i sanitari a vista, non vedo perchè a priori devono essere "coperti".
Quando uno apre la porta del bagno di certo non si aspetta di trovare davanti un letto a baldacchino...

E credo che se uno va a fare i suoi bisogni, di norma, chiuda la porta, per cui non rimane in mondovisione.

Se poi, come nel tuo caso, sono anche sanitari di design... ben vengano!!

In bocca al lupo per la scelta!! :wink:

#20
Steve1973 ha scritto:Con quelle dimensioni di bagno, ahimè, non puoi inventarti niente.

Per quanto riguarda i sanitari a vista, non vedo perchè a priori devono essere "coperti".
Quando uno apre la porta del bagno di certo non si aspetta di trovare davanti un letto a baldacchino...

E credo che se uno va a fare i suoi bisogni, di norma, chiuda la porta, per cui non rimane in mondovisione.

Se poi, come nel tuo caso, sono anche sanitari di design... ben vengano!!

In bocca al lupo per la scelta!! :wink:

penso che ill tuo discorso non faccia una grinza

cosa mi consiglieresti?
quale predisposizione?!

#21
rosa82 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Con quelle dimensioni di bagno, ahimè, non puoi inventarti niente.

Per quanto riguarda i sanitari a vista, non vedo perchè a priori devono essere "coperti".
Quando uno apre la porta del bagno di certo non si aspetta di trovare davanti un letto a baldacchino...

E credo che se uno va a fare i suoi bisogni, di norma, chiuda la porta, per cui non rimane in mondovisione.

Se poi, come nel tuo caso, sono anche sanitari di design... ben vengano!!

In bocca al lupo per la scelta!! :wink:

penso che ill tuo discorso non faccia una grinza

cosa mi consiglieresti?
quale predisposizione?!
Esteticamente mi piace di più la terza soluzione perchè ti permette di avere un bagno più spazioso, però non credo sia praticabile perchè le distanze tra i vari elementi appoggiati sulla parete in fondo sono risicatissime... :(

a questo punto, delle altre due soluzioni, preferisco la prima.

#22
Ciao rosa, mi sembra che la distanza minima tra wc e bidet sia di 20 cm...bellissimi i sanitari! Noi ci avevamo pensato per il bagno principale, poi, però, abbiamo dato un'occhiata ai prezzi e, dovendo ristrutturare un intero appartamento, abbiamo optato per la serie Easy02 della Pozzi Ginori
Immagine
, che hanno sempre una forma arrotondata!!!

#23
i gusti sono gusti, ma secondo me la tre è davvero la peggiore. la trovo davvero scomoda oltre che non piacevole. Anche se mettessi i sanitari più belli del mondo conntinuerebbe a piacermi davvero poco.
scusa la franchezza :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:i gusti sono gusti, ma secondo me la tre è davvero la peggiore. la trovo davvero scomoda oltre che non piacevole. Anche se mettessi i sanitari più belli del mondo conntinuerebbe a piacermi davvero poco.
scusa la franchezza :oops:
Fai benissimo! Di primo acchito ho chiesto commenti sinceri e critiche!


La soluzione tre, causa misura minime tra wc e bidet, penso non sia fattibile ! :?

che ne pensi delle altre due soluzioni?|

a me piace anche quella che forma lo slalom (soluzione UNO)



@Elisewyn75; quanto li avresti pagati i sanitari? Io ho avuto un ottimo sconto!

#25
la uno e la due per me si equivagono, ma ho votato per la 2
meno male che non ti sei offesa! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
A me piace la soluzione 1 !

La 3 credo non sia fattibile, le distanze sono troppo risicate :?
Ciao
Sandra

#27
Elisewyn75; quanto li avresti pagati i sanitari? Io ho avuto un ottimo sconto!
Allora, ho recuperato il preventivo:
Vaso Euro 572 + iva
Bidet Euro 488 + iva
:shock: :shock: :shock: :shock:

#28
vaso 572 più iiiva???!!!
perdonate la domanda volgare...
ma come fate a cacarci dentro???!!!!!
ammmè verrebbe la stitichezza, tragicamente non ho dubbbi!!!!!!!! :shock: 8) :D :D :D :D

#29
vaso 572 più iiiva???!!!
infatti prenderemo i sanitari della serie Easy02 di Pozzi Ginori:
vaso: Euro 192 + iva
bidet: Euro 103 + iva
Credo che questo faciliterà l'evacuazione :lol: !