Crepe spontanee vetri Finstral dopo 5 mesi.PESSIMA SCELTA
Inviato: 16/07/19 12:36
Buongiorno a tutti,
abbiamo PURTROPPO scelto Finstral per sostituire tutti i serramenti della nostra casa durante la ristrutturazione completa (modello TOP 72 NOVA LINE, con doppio vetro basso emissivo). Nell'ordine, oltre a 2 finestre, c'erano 3 porte finestre a 2 ante e 1 porta finestra a 1 anta. Bene, su un totale di 7 ante porta finestra dopo 5 mesi ci siamo ritrovati TRE ANTE CON IL VETRO CREPATO. La crepa si è creata internamente alla vetrocamera, infatti al tatto NON SI PERCEPISCE NESSUNA SCANALATURA.
Abbiamo chiamato il posatore che, dopo il sopralluogo, NON SI SPIEGAVA L'ACCADUTO. L'unica sua ipotesi è stata l'escursione termica, ma spero non sia questo il motivo perché i vetri sono stati installati a novembre e le crepe sono comparse a maggio, a caloriferi spenti (tra l'altro l'idea che dei vetri che non reggano all'escursione termica in un appartamento di Vimercate mi lasciano perplessa). In più aggiungo che le crepe si sono manifestate su due affacci opposti (1 ad ovest, 2 a est). Il posatore ha quindi inoltrato reclamo a Finstral che ha risposo in questo modo:
"Egregio Partner buongiorno,
la presente per comunicare che purtroppo il reclamo in oggetto non può essere accettato.
La rottura del vetro infatti è coperta da garanzia solamente se segnalata allo scarico (quando possibile) o comunque entro pochi giorni dalla consegna del materiale.
L’ordine in oggetto risulta consegnato oltre 5 mesi fa (sett.46/2018) e per questo motivo non rientra in garanzia.
Le nuove ante Nova Line potranno essere rifatte in vendita, previo vs ordine scritto all’indirizzo venditainterno@finstral.com."
Ritengo scandaloso che dopo una spesa veramente importante e dopo solo 5 mesi 3 ante su 7 si siano crepate internamente senza una spiegazione e il produttore non ne risponda! Ho visto che qualcuno ha avuto analoga esperienza.
Vi chiedo se sia possibile fare qualcosa in merito, a parte dover ripagare 3 ante (il posatore mi ha detto che non è possibile sostituire solo il vetro in questo modello), con la paura che il problema si ripresenti in qualsiasi momento!!!!
IN OGNI CASO SCONSIGLIO VIVAMENTE FINSTRAL, e mi sembra che la mia esperienza parli da sola.
abbiamo PURTROPPO scelto Finstral per sostituire tutti i serramenti della nostra casa durante la ristrutturazione completa (modello TOP 72 NOVA LINE, con doppio vetro basso emissivo). Nell'ordine, oltre a 2 finestre, c'erano 3 porte finestre a 2 ante e 1 porta finestra a 1 anta. Bene, su un totale di 7 ante porta finestra dopo 5 mesi ci siamo ritrovati TRE ANTE CON IL VETRO CREPATO. La crepa si è creata internamente alla vetrocamera, infatti al tatto NON SI PERCEPISCE NESSUNA SCANALATURA.
Abbiamo chiamato il posatore che, dopo il sopralluogo, NON SI SPIEGAVA L'ACCADUTO. L'unica sua ipotesi è stata l'escursione termica, ma spero non sia questo il motivo perché i vetri sono stati installati a novembre e le crepe sono comparse a maggio, a caloriferi spenti (tra l'altro l'idea che dei vetri che non reggano all'escursione termica in un appartamento di Vimercate mi lasciano perplessa). In più aggiungo che le crepe si sono manifestate su due affacci opposti (1 ad ovest, 2 a est). Il posatore ha quindi inoltrato reclamo a Finstral che ha risposo in questo modo:
"Egregio Partner buongiorno,
la presente per comunicare che purtroppo il reclamo in oggetto non può essere accettato.
La rottura del vetro infatti è coperta da garanzia solamente se segnalata allo scarico (quando possibile) o comunque entro pochi giorni dalla consegna del materiale.
L’ordine in oggetto risulta consegnato oltre 5 mesi fa (sett.46/2018) e per questo motivo non rientra in garanzia.
Le nuove ante Nova Line potranno essere rifatte in vendita, previo vs ordine scritto all’indirizzo venditainterno@finstral.com."
Ritengo scandaloso che dopo una spesa veramente importante e dopo solo 5 mesi 3 ante su 7 si siano crepate internamente senza una spiegazione e il produttore non ne risponda! Ho visto che qualcuno ha avuto analoga esperienza.
Vi chiedo se sia possibile fare qualcosa in merito, a parte dover ripagare 3 ante (il posatore mi ha detto che non è possibile sostituire solo il vetro in questo modello), con la paura che il problema si ripresenti in qualsiasi momento!!!!
IN OGNI CASO SCONSIGLIO VIVAMENTE FINSTRAL, e mi sembra che la mia esperienza parli da sola.