Pagina 1 di 1

Consigli su acquisto cucina su misura

Inviato: 19/07/19 16:31
da Michea
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo sul forum e scrivo dalla provincia di Treviso.
Sto realizzando la mia prima casa ed è arrivato il fatidico momento di acquistare la cucina.
Ho uno spazio che è circa 3x3mt e la mia idea è di fare una cucina ad U con frigo smeg Fab30 a vista colore azzurro.
Ho un pavimento in piastrelle 45x45cm in gres e soffitto con travi in legno a vista.
Dopo averci ragionato e cercato la disposizione migliore sono arrivato alla soluzione che vedete nelle foto allegate (render che ho fatto io con un piccolo programma online), l'unica cosa non reale è la cappa che sarà in legno e non acciaio.
Sono stato in un primo mobilificio a visionare un po di cucine e la scelta è ricaduta su una cucina Callesella modello Every Day in abete colore bianco cotone e struttura in nobilitato (è stato amore a prima vista :D).
La progettista ha sviluppato un disegno abbastanza simile a quello allegato, andando ad aggiungere un po' di dettagli che lo hanno arricchito e reso ancora più bello.
Per questa cucina, con top in agglomerato di quarzo spessore 2cm, elettrodomestici, lavello in fragranite e miscelatore, tutto marca Franke, realizzazione cappa in legno, montaggio e trasporto (tutto tranne il frigo quindi) abbiamo un preventivo di circa € 12k (dato da 7,5k di cucina, 2.1k di elettrodomestici, 2k top, 0.7k per la cappa in legno).
Il mobilificio mi ha dato una bellissima impressione e la ragazza è molto brava nel progettare e soddisfare le nostre esigenze.
Voi che ne pensate del risultato, del prezzo e delle cucine Callesella?
Gli elettrodomestici sto pensando di acquistarmeli io, che marche mi consigliate di visionare per restare sempre in una fascia di medio prezzo?
Grazie a tutti colore che mi risponderanno.
Immagine