axoduss ha scritto:
Non so di preciso ma sul sito dicono che la cartuccia contiene 5 tipi di filtro (tra l’altro mi sembra che siano prodotti da BWT)
non saprei, ma già solo per il prezzo che ha l'impianto (contando quello che fa costa poco) e per il tipo di cartuccia dubito fortemente che faccia un lavoro ottimo (di sicuro non ha una membrana osmotica dato che quella ha una vita di almeno 10-12 anni con uso casalingo e costa abbastanza più dell'intera cartuccia).
@telstar: certo fossi da solo non ammortizzerei mai il costo dell'impianto. così l'abbiamo ammortizzato ed ora è qualche anno che risparmiamo, ma ci è voluto tempo...però come ho detto non l'ho messo per il risparmio, quanto per la comodità, per la qualità dell'acqua e per non usare bottiglie. già solo per la comodità mi è molto difficile tornare indietro. da me l'acqua ha durezza di circa 14 gradi fahrenheit, quindi già abbastanza buona, e con l'impianto è da quasi 20 anni che rimane costante la qualità dell'acqua che beviamo
io lo cambierò solo per poter eliminare il boccione ma mantenendo la stessa qualità di filtraggio (anzi un pelo meglio e con un po' di portata in più), anche se per ammortizzare il costo del nuovo impianto ci vorrà molto tempo.
@axodus: valuta bene quello che vuoi e cosa per te è più importante...se ne fai una questione puramente economica allora non so quanto possa convenire, anzi...per tutto il resto, come ho già scritto, mille volte meglio che prendersi le bottiglie (a patto di avere un impianto di qualità con un filtraggio eccellente, che penso il grohe non possa avere)