Prima considerazione...
Per il momento sono solo anticipazioni.
Aspettiamo, almeno noi, a fare giudizi sommari, visto che già lo stanno facendo altri in altre aule...
Detto questo...
io mi sono già espresso su questo processo.
Lo ritengo la più grande buffonata della storia del calcio (COSI' COME IMPOSTATO). E infatti sono stra-convinto che non finirà mai con la giustizia sportiva, perchè qualsiasi tribunale ordinario in grado di verificare le prove, e non solo di interpretarle a proprio piacimento (come tra l'altro dovrebbe essere garantito dalla costituzione), smonterebbe la gran parte delle accuse in poco tempo.
Caro Virtual, forse per il Genoa sono stati molto duri, ma di mezzo c'era una bella valigia piena di soldi passato di mano in mano (spero tu non mi ribatta che erano i soldi per comprare Maldonado...), qui si tratta di intercettazioni telefoniche interpretate, che poi, alla luce dei fatti, hanno trovato poca rispondenza sui campi di calcio.
Ti basti pensare che il più grande capo di accusa per il Milan riguarda una partita persa (per un errore arbitrale) a Siena...
Io non so quale sistema ci fosse in piedi e con un processo simile (spero che su questo almeno tu sia d'accordo) nessuno lo saprà mai.
La Juventus avrà (forse) 20 punti di penalizzazione in B...
Il Milan ne avrà (forse) 15 in A e senza la Champions...
Lazio e Fiorentina in B con penalizzazioni più lievi...
mah...
Io sono ovviamente un "signor nessuno" in questo campo, ma mi piacerebbe anche ricordarti che praticamente TUTTE le personalità di rilievo intervistate in questi ultimi tempi hanno avuto qualcosa da ridire sulle modalità di questo processo.
Poi dopo entrano in gioco il tifo e la passione... e ovviamente anch'io (se fossi interista o romanista) sarei lì a fregarmi le mani in questo momento!!