gina ha scritto: ↑28/07/20 11:37
pc cristina, scusa ma è similpelle, è piuttosto 'normale' che dopo 6/7 anni tenda a sbriciolarsi...
non è questione di difetto, è un materiale economico (rispetto alla pelle) e questa è una sua caratteristica
non vedo onestamente perchè offrire uno sconto dal momento che non è un prodotto difettato
comunque se la struttura è buona potresti farla rivestire da un tappezziere, questa volta con tessuto magari
Gina, scusami ma non avevo visto il tuo messaggio.
Non sono assolutamente d'accordo con te, parlo di calligaris non di mondo convenienza, non ho mai sentito che dopo 6-7 anni un divano o poltrona in similpelle siano da buttare. soprattutto se si tratta di aziende serie e che professano una certa qualità. Ho una poltrona letto del 1990 in similpelle,senza marca, si è iniziata a crepare (non spellare) da qualche anno, Amici miei avevano comprato un divano di mondoconvenienza, pagato pochissimo, si è spellato dopo 5 anni, hanno chiamato l'azienda e questa gli ha fornito il nome del rivenditore da cui acquistavano i rivestimenti. I miei amici hanno chiamato e questi si sono scusati e gli hanno venduto un nuovo rivestimento. Questa la chiamo serietà.
A me il rivenditore mi ha detto che era strano e che forse avevo usato detergenti aggressivi, ho detto di no, la sedia sta in una stanza non usata, l'ho solo spolverata. Lui è rimasto molto sorpreso. Non dico che calligaris dovesse farmi per forza uno sconto, ma almeno mi garantisse il ricambio, in fondo la sedia l'ho comprata 7 anni prma, non 50.
Per il tappezziere capisci bene che non mi conviene, costerebbe troppo e non ne vale la pena, a questo punto prendo una nuova di mondoconvenienza, so che costa poco e vale poco, almeno non ci resto male.