Ti suggerisco di fare qualche ricerca tra le vecchie discussioni, di materiali per la cucina si è parlato in lungo in largo.
In media il laminato non è peggiore di altri materiali, anzi è più resistente.
Tu devi guardare essenzialmente a tre cose, allo spessore delle ante dei mobili, all'estetica, che ti piaccia, e a come sono fatti i bordi di un'anta. Se ci sono magagne sui bordi credo te ne puoi accorgere anche tu.
Cosa c'entra il discorso bianco uguale a pet? Non può esserci anche un vetro bianco, una ceramica bianca, un laminato bianco? Boh.
Quanto alla differenza basi - pensili, è assai meno probabile che i pensili debbano sopportare colature, gocciolature, manate di sporcizia, eccetera, dunque è lecito dire che un materiale tendenzialmente (ripeti con me: tendenzialmente) più fragile come il pet sia più adatto ai pensili.
Alla fin fine ricordati che nessuno vuol venderti una cucina che si scrolla o si gonfia dopo un anno, sarebbero solo rogne e nessuno ha particolare desiderio di accollarsene.
Quindi tutti i materiali sono tendenzialmente adatti all'uso domestico. Solo che se pretendi di gratta via lo sporco con una paglietta di metallo, o se appoggi quotidianamente roba bollente sul piano di lavoro, o se lasci macchie di materiale acido per giorni senza pulire, è chiaro che sei tu a non essere adatto alla cucina e non il viceversa
