eh domanda difficile ed anche troppo personale
di per se io rinuncerei maggiormente sulla cappa, però c'è da dire che essendo di quelle a vista rimane sempre davanti ad i nostri occhi quindi deve assolutamente piacere di estetica. come funzionalità ovviamente i filtri baffle sono meglio sia per prestazioni sia per semplicità di pulizia, però anche quelle con i filtri classici vanno bene eh (se non hanno parti in alluminio a vista le si può lavare in lavastoviglie...il problema dell'alluminio è che in lavastoviglie potrebbe annerirsi un po' e quindi l'estetica cambia).
come seconda cosa forse rinuncerei al forno: alla fine sono delle resistenze che scaldano...già con un forno da 400/500 euro si ha una sufficiente omogeneità di cottura e se è pirolitico offre anche una sufficiente versatilità (permette di ottenere già una pizza tonda più che discreta, che a 300 gradi cuoce in 5-8 minuti in base al condimento).
certo il bosch è molto più cheap nella costruzione (quelle manopole sono plasticose ed economiche) rispetto all'ilve. noto però che nessuno dei due è pirolitico (ilve arriva a 250, bosch a 275).
quell'ilve è proprio molto basico, a sto punto sinceramente cercherei un bosch/siemens pirolitico che arrivi a 300 gradi (o se fossero troppo costosi rimarrei sul bosch che hai indicato).
ilve è sicuramente costruito MOLTO meglio e forse (ripeto forse) è più preciso nel mantenimento della temperatura...però è uno dei loro prodotti più basici e non arriva oltre i 250 gradi...effettivamente non so se ne vale la pena.
sono sicuro che i risultati nella cottura sarebbero uguali...
io mi sono "accontentato" di un siemens iq700 perchè l'ilve come l'avrei voluto sarebbe stato molto più caro, ma come ho detto più volte penso che ci farei le stesse identiche cose...solo il siemens è meno godurioso, ma vabbè
su lavastoviglie e piano cottura (specialmente il piano cottura) io non sono disposto a scendere a troppi compromessi, ma già quello che hai indicato non è ideale come praticità a causa delle griglie fatte in quel modo (per quanto la qualità dell'acciaio resta eccellente)
quindi: se la marte pro ti piace molto io a sto punto forse prenderei un forno bosch/siemens pirolitico più economico dell'ilve...poi vedrei cosa propone come piano cottura (quell'ilve che hai indicato ha le griglie non ideali perchè non si sfrutta bene lo spazio) e se fosse con una disposizione migliore ed un prezzo inferiore ci potrebbe anche stare.
PS: io prenderei un piano cottura ilve top e piuttosto rinuncerei alla cappa

ma io sono un po' pazzo quindi non faccio testo

ahahah