Pagina 1 di 1

Serramenti ad una anta a sostituzione delle due ante. pro e contro.

Inviato: 07/07/20 20:17
da Kiki bridges
Buonaseraaa!
Devo sostituire due vecchi serramenti. Una finestra con luce architettonica 103x90 cmed una portafinestra 103x197 cm.
Ad oggi sono presenti dei serramenti in legno a due ante.
L'azienda, di cui conosco il proprietario, è seria e molto gettonata dai clienti che hanno già usufruito dei suoi servizi. Ovviamente questo non significa che debba fidarmi ciecamente.
Detto ciò, il proprietario dell'azienda mi ha proposto entrambi i serramenti ad una anta, in PVC, con doppio vetro. La porta finestra nello specifico, la gradisco con un po' di bugna di circa 40 cm di altezza.
Premetto che esteticamente sono molto d'accordo a fare i serramenti ad un anta, perché mi piace davvero moltissimo. Però le dimensioni non mi convincono, mi sembrano esagerate. Ho paura che il peso dei serramenti (soprattutto della porta finestra ) alla lunga possa far cedere o allentare le cerniere. Inoltre (altra cosa che mi convince proprio poco poco poco) è la presenza della anta a ribalta. L'anta a ribalta riesce a sostenere il peso della porta finestra?

Ho fatto queste domande al diretto interessato e lui mi ha detto che non c'è nessunissimo problema e che lui ha anche fatto finestre di 120 senza aver riscontrato problemi di sorta. Anche per il discorso anta a ribalta mi ha detto che non c'è nessun problema.

Come detto,mi fido di questa persona ma fino ad un certo punto. Vorrei ascoltare altre opinioni in merito. Che ne pensate voi?