Pagina 1 di 1

Il giusto materasso per chi dorme di lato

Inviato: 01/02/21 18:11
da lindygo_89
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio: io dormo sempre girata sul lato destro, mi capita spesso di svegliarmi col braccio addormentato anche più volte durante la notte. Io dormo da anni sullo stesso materasso e non mi sono mai posta il problema della qualità. Mi hanno consigliato i materassi Simmons perché sono ergonomici e hanno un sistema di molleggio più morbido... voi che dite? Avere il mio stesso problema e lo avere risolto con i Simmons? Avete un'altra marca da consigliarmi?
Inoltre vivo a Forlì, mi hanno consigliato questo distributore: https://salusdream.com/materassi-simmons/
lo avete provato? Prezzi?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

Re: Il giusto materasso per chi dorme di lato

Inviato: 02/02/21 1:10
da mamma santina
Ciao lindygo.
Per prima cosa un criterio del tutto generale: non esistono materassi morbidi in assoluto esistono materassi più adatti di altri a certe corporature. Per questo motivo è buona norma, quando si cercano informazioni su un forum (dove, per forza di cose, nessuno ti può vedere), indicare il peso e l'altezza di chi dovrà dormire sopra il materasso.
Un'altra cosa che diverse persone snobbano, ma che è importante, è la rete. Su quale rete verrà appoggiato il materasso? Puoi indicare con precisione come è fatta, mettendoci più particolari possibili? O in alternativa potresti postare una foto della rete (per postare foto sul forum ti devi appoggiare a un sito esterno, per esempio postimage).
Bon, una volta capito che il "sistema" è costituito da rete, materasso e persona (o persone) che ci dorme (dormono), veniamo alle tue domande: io so per mia esperienza che i materassi Simmons a molle non sono tra "i più morbidi". O meglio, diciamo che per me, che sono magro e alto, non sono proprio morbidi.
Magari a te servirebbe un materasso privo di molle, di quelli fatti con materiali spugnosi (detti anche espansi) con uno strato superficiale in memory foam, più accogliente. Però qui torniamo al punto di partenza, senza conoscere la tua corporatura è impossibile dirlo.
Quanto al negozio citato, mi spiace ma vivo in provincia di Milano e non lo conosco.
Buona notte ;-)