luxsun ha scritto: ↑21/02/21 11:11
...
Boffi è quella che definisci inarrivabile?
Stiamo ancora aspettando il preventivo della SieMatic, non abbiamo idea il costo, ad esempio rispetto a Euromobil o Snaidero?
Grazie
no, boffi a mio parere è al livello di valcucine più o meno...con boffi si paga molto il design ma solitamente si ha anche una minor personalizzazione.
per salire ulteriormente secondo me si può partire da ilve (fanno cucine completamente su misura a richiesta del cliente, completamente in acciaio inox a spessori elevati...giusto per farti capire possono fare le ante in acciaio inox rivestite in marmo, tra le altre cose...diciamo che fanno un po' tutto quello che gli si chiede, basta pagare). poi si arriva a livelli ancora più alti con officine gullo (solo progetti personalizzati di livello pazzesco, mai viste dal vivo purtroppo), passando per una serie di altri marchi che lavorano sempre usando strutture interamente in inox e sempre con possibilità di realizzare praticamente ogni cosa richiesta dal cliente...queste ultime però sono cucine molto costose (veramente molto).
tornando su budget alti ma più umani, con valcucine si riescono anche a fare cucine da 10-15k (se piccole e con materiali più basici), ma si può salire anche a oltre 70k per cucine molto grandi con finiture particolari.
siematic, dal poco che ho visto, dovrebbe essere più cara di snaidero, modulnova e simili (a pari composizione chiaramente)...valcucine è del livello di siematic più o meno, ma la preferisco per le soluzioni usate e per la maggior personalizzazione offerta, anche se non fanno proprio tutto ciò che si chiede.
non so che budget stiate stanziando (e che cucina dovete fare, come dimensioni, materiali, ecc...), ma se puoi arrivare a siematic allora arrivi anche a valcucine...
ci sarebbe anche mittel, poco conosciuta (tutto made in italy, ma lavora principalmente per l'estero) e secondo me un po' inferiore qualitativamente a valcucine...ha però il vantaggio che è estremamente personalizzabile e si applicano per fare tutto ciò che gli viene chiesto (essendo piccole produzioni si possono permettere un'estrema flessibilità). io ad esempio ho una mittel: scelta perché volevo certe finiture particolari che in valcucine non mi sarei potuto permettere e che in alcuni casi non avrebbero potuto realizzare...a pari materiali mittel costa meno di valcucine e di siematic.
tutto ciò che ho scritto è una mia opinione in base alle mie ridotte esperienze...gli esperti del settore potranno essere molto più corretti e dettagliati di me, quindi prendi ciò che ho scritto con le dovute cautele eh
