Pagina 1 di 1

Taglio zoccolo per apertura lavastoviglie

Inviato: 27/02/21 2:43
da Gabriella 82
Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto!! Ieri mi hanno montato la mia cucina Aran tanto attesa e pagata con molti sudori della fronte!! Tutto bene se non fosse per il fatto che hanno dovuto tagliare lo zoccolo bianco per consentire l'apertura della lavastoviglie!! A me non piace, anche perché si nota parecchio il buco visto che la zona giorno è un open space e che la parete capita proprio di fronte al divano........come posso risolvere? Che faccio? Chiamo il rivenditore? Anche perché al momento degli accordi non mi era stato detto che la cucina avrebbe presentato questo "difetto"......... oppure c'è una soluzione? Non so.....magari qualche pezzo mobile che si sposti insieme alla porta lavastoviglie. Aiutatemi vi prego!!

Re: Taglio zoccolo per apertura lavastoviglie

Inviato: 27/02/21 10:48
da cla56
Ciao.Molto probabilmente il problema sta' nella scelta della lavastoviglie.
Per far sì che l'anta si apra completamente senza urtare lo zoccolo né fare alcuna asola sullo stesso, la lavastoviglie deve essere dotata di cerniere sliding. In pratica l'anta del mobile scorre per qualche cm. sull'anta della lavastoviglie.
Tutto qui.
cla56

Re: Taglio zoccolo per apertura lavastoviglie

Inviato: 27/02/21 11:33
da twistdh
come dice cla l'unico modo per non tagliarlo sarebbe avere una lavastoviglie con cerniera sliding.

può essere che abbiano tagliato lo zoccolino più abbondantemente del necessario e che quindi si veda il buco più del previsto? non so eh...nella mia vecchia cucina il buco non era visibile stando in piedi, ma magari in ambienti ampi dalla distanza si sarebbe visto. c'è da capire quanto margine hanno lasciato per l'apertura dell'anta...magari si riesce a mettere uno zoccolino tagliato a filo il minimo indispensabile per avere un buco il meno visibile possibile (magari è già stato fatto così eh, o magari non cambierebbe nulla e resterebbe lo stesso visibile uguale)