Paso_ ha scritto: ↑08/03/21 12:25
Il discorso del 45° è puramente estetico, non ho mai parlato di tecnica. Una finestra in legno è giusto che abbia la giunta a 90°, per me il 45° è contemplato solo su PVC e alluminio, ma questione di gusti.
La forza di sciuker è il marketing (poter vantare un prodotto veramente unico come in questo caso è un'enorme leva commerciale). Resta il fatto che sono prodotti che nascono per essere economici e aggredire il mercato anche sul prezzo. Non so che esperienze tu abbia con sciuker, ma ti assicuro che le soluzioni adottate sono spesso molto rivedibili, stratek e isik compresi (2 battute, guarnizioni sull'anta, gocciolatoio ad incastro e niente rompigoccia?? Roba di 20 anni fa, e di fatti parliamo di Uf 1,5).
Discorso a parte per exo e offline che nascono per rispondere a determinati criteri estetici e nel loro ambito sono prodotti ben riusciti.
Zander_cb ha scritto:
Paso non avere la coda di paglia, mi riferivo ai numerosi commenti che ho letto su precedenti post degli ultimi anni in merito a sciuker...non è assolutamente un prodotto scadente
Nomini "chi continua a criticare il profilo Sciuker" in un topic dove l'unico che lo ha criticato sono io, non lanciare il sasso e nascondere la mano.
Se praticamente tutti quelli del settore hanno un'opinione non altissima di questi prodotti un motivo di fondo può anche esserci no?
Rispetto al "tradizionale" legno-alluminio, Sciuker vale esattamente quello che lo paghi: poco
Zander_cb ha scritto:
I risultati sono che albertini è fallita e sta “ripartendo” mentre sciuker è diventato un SPA e continua a crescere come fatturato
Questo ragionamento non ha senso. Capoferri è fallita, mentre Drutex è una S.A. (equivalente di SpA in Polonia), vorrebbe dire che Drutex ha prodotti al top e Capoferri no? Evitiamo di fare discorsi di questo tipo
Il topic mi pare comunque concluso, Swanny ci farà sapere come esce il lavoro.
Non condivido nemmeno una parola di quello che hai detto:
1) "Skill nasce per essere un serramento economico e sono adottate tutte le soluzioni per farlo diventare tale (compresa la giunta a 45° che fa molto PVC o alluminio)" queste sono le tue parole nei post precedenti, non mi sembra che non metti in mezzo la tecnica come detto nell'ultimo post per quanto riguarda l'angolo a 45°
2) Guarnizione e battute: qui veramente andiamo un pò sul ridicolo, sia isik che stratek hanno 3 battute e 3 guarnizioni, considerando ovviamente anche la battuta sull'alluminio....per quanto riguarda le guarnizioni sull'anta, beh, se critichi questa scelta (che è un plus) non ha senso nemmeno stare a parlare del resto.
3) Sciuker non è un prodotto da prezzo, lo paragoni a tale solo perchè attraverso la loro tecnologia riescono ad abbattere i costi di produzione, ma è un infisso di design molto rifinito che tutto è tranne che un prodotto da prezzo! il discorso è differente, è competitivo grazie alla loro tecnologia, è chiaro che non può costare come un massello di rovere! ma rispetto a quest'ultimo, costa meno e ha anche migliori performance!
4) Uf isik è 1,3, informarsi meglio prima di scrivere.
5)"Se praticamente tutti quelli del settore hanno un'opinione non altissima di questi prodotti un motivo di fondo può anche esserci no?" ma "tutti" chi fammi capire? 4 persone sul forum? i feedback che ho io sono completamente l'opposto.
6)"Questo ragionamento non ha senso. Capoferri è fallita, mentre Drutex è una S.A. (equivalente di SpA in Polonia), vorrebbe dire che Drutex ha prodotti al top e Capoferri no? Evitiamo di fare discorsi di questo tipo"
Beh ma chi ha mai detto che siccome sciuker è un spa è meglio di Albertini come infissi????? ho detto che la loro tecnologia gli ha permesso di crescere perchè hanno creato innovazione al giusto rapporto qualita/prezzo, questo gli ha permesso di essere attualmente una realtà solida che è in grado di darti assistenza e garanzia nel tempo, lo stesso non si può dire di Albertini visto che viene da un fallimento e non sappiamo lo stato di "salute" reale dell'azienda...
A me non mi interessa di Sciuker quanto di Albertini, solo che mi piace che quando si argomenta una discussione lo si fa con dati concreti e reali, parlare di un prodotto per sentito dire non è corretto, soprattutto perchè siamo su un forum dove gli utenti chiedono proprio consigli a chi ne dovrebbe sapere di piu...
Sciuker non è un prodotto perfetto (come tutti tra l'altro), ma da qui a dire che è un prodotto mediocre ce ne passa...
Certo, a casa mia metterei un alpilegno o aziende simili, ma perchè amo il legno "tradizionale" a prescindere e quindi sono disposto a spendere di piu pur di averlo pur sapendo di non ottenere nulla in piu in termini di prestazioni, ma questo non significa denigrare tutto ciò che non sia "tradizionale"...il mondo va avanti, apriamo le vedute e accogliamo il cambiamento quando risulta essere un passo avanti e non indietro.
saluti