Pagina 1 di 1

Forse mi serve un frigo nuovo

Inviato: 03/08/21 11:12
da Jamie
Il mio amato Haier AFD631CX dopo 10 anni di onorato servizio ha cominciato a darmi dei problemi fino al tragico epilogo dell'altro giorno, che siamo stati via un weekend e tornati abbiamo trovato tutto scongelato. Questo pomeriggio viene il tecnico, ma se la riparazione dovesse essere troppo onerosa penso che ci orienteremo verso un frigo nuovo. Perciò sono di nuovo a chiedervi un suggerimento: vorrei un frigo free-standing affidabile e durevole nel tempo, perché non c'è niente di più seccante del ritrovarsi ad avere problemi con l'elettrodomestico più importante della casa. Mi piacerebbe che avesse un cassetto a temperatura REALMENTE differenziata, per il resto non ho particolari esigenze. Grazie!

Re: Forse mi serve un frigo nuovo

Inviato: 04/08/21 15:36
da klw
Il problema di avere efficienza non solo su carta ma reale è che la spesa quasi sempre sale di molto rispetto a un Haier.
Nulla contro Haier, ho avuto sia un minifrigo che dei condizionatori e non hanno mai dato problemi ma ovviamente era roba di primo prezzo.
Hai possibilità di prendere Liebherr o Miele (che sono sempre Liebherr ma con un miglior controllo qualità, post vendita e qualche finitura in più)?
Alternativa dei Bosch di fascia alta che qualitativamente parlando dovrebbero essere una via di mezzo tra Haier e Liebherr.

Re: Forse mi serve un frigo nuovo

Inviato: 05/08/21 18:21
da Jamie
Ieri è venuto il tecnico e con una spesa di 150 euro, intervento incluso, mi ha sostituito la mainboard (senza però essere davvero sicuro che il problema fosse quello, anche se io tendo a pensare di sì). Ora il frigo sembra andare, spero che possa durare ancora qualche anno.
In alternativa, comincerò a buttare un occhio a quelli di cui hai parlato. Comunque nemmeno io avrei mai preso un frigo Haier, se non fosse che in quel periodo venivano prodotti a Padova e mi era stato consigliato proprio su questo forum. Ora non più, hanno chiuso lo stabilimento di Padova (che avevano acquisito) e spostato tutta la produzione in Cina. Quindi onestamente ora non lo ricomprerei.
Grazie!

Re: Forse mi serve un frigo nuovo

Inviato: 06/08/21 11:47
da twistdh
Come detto più volte non conta nulla dove viene prodotto…certo il Made in Italy è un plus, ma non incide sulla qualità.

Quello che fa la qualità è come viene prodotto…gli standard richiesti al produttore.

Re: Forse mi serve un frigo nuovo

Inviato: 06/08/21 16:17
da Giulio92
Per il momento, se il tecnico ha sistemato il tuo, bene così! Almeno per un po' dovrebbe continuare a fare la sua funzione.
Per il futuro ti consiglio di dare un occhio a GRF Domestic, azienda italiana con ottimi prodotti! Frigoriferi Americani del tipo Side by Side oppure Cross Door. Dipende anche quanto voi spendere, comunque scomparti separati, Total No Frost, display LED ecc. Modelli che possono andare bene per queste esigenze sono ad esempio CB91832BX, SB91773X, S83773X
Considera che con il Bonus Mobili 2021 hai accesso alla detrazione 50% su elettrodomestici come frigoriferi, se la classe energetica è di classe A+ o superiore.