Pagina 1 di 1

Si parte dalla cucina!

Inviato: 08/09/21 16:43
da annaebasta
Ciao a tutti,
Devo cambiare la cucina e leggendo qui e lì vorrei farmi fare dei preventivi da cesar, meson's, valcucine, arrital... Starei quindi su una fascia non stratosferica (come boffi e bulthaup) ma medio-alta (la "stanza da riempire" è di circa 11 mq, quindi non grandissima, e considerando che adoro cucinare e in cucina ci passo gran parte del tempo, cerco qualcosa che duri, sia bella e funzionale, di qualità e non troppo "delicata"). Avete esperienze con queste marche? Altre marche da valutare?
Abito a Milano e accetto anche consigli su eventuali concessionari a cui rivolgermi, anche se so che le marche che ho citato hanno esposizioni in pieno centro (e la cosa mi desta qualche "preoccupazione" anche se penso che i prezzi siano di listino...)

Mi piacerebbe tanto una cucina sospesa (escludendo lago) ma è da valutare, visto che mi darebbe meno spazio contenitivo. Come top sarei orientata sul dekton e vorrei un lavabo integrato. No piano a induzione. Questi per ora i miei desiderata...così, per dire e avere spunti da chi vorrà rispondermi... Grazie :)

Re: Si parte dalla cucina!

Inviato: 08/09/21 17:46
da mamma santina
Ci sono infiniti marchi di cucine, se sei a Milano te ne sfuggiranno pochi.
Come si dice spesso da queste parti, un buon progetto e un ottimo montaggio dei mobili valgono più della scelta dei marchio.
11 metri quadrati possono essere mille cose diverse, dipende dalla presenza dei vincoli (varchi, impianti) e dalla disposizione dei muri.
Se vuoi qualche idea sulla disposizione puoi provare a postare una piantina quotata. Non è escluso che passi di qui qualche buon professionista che può darti degli spunti.
Buona ricerca.

Ps: sul lavello integrato non so se puoi usare il dekton. Ci sono altri materiali, l'acciaio, il Corian e tutti i figli e i figlioccio del Corian.
Ma attendi anche pareri più autorevoli.

Re: Si parte dalla cucina!

Inviato: 08/09/21 18:11
da annaebasta
Grazie mille per la tua risposta!
Sí, hai ragione i marchi sono infiniti e non sono interessata particolarmente al marchio...é solo per partire che mi sono orientata su quelli, non avendo esperienza né conoscenza del settore. Sicuramente progetto e montaggio fanno la differenza. Valuterei volentieri anche qualcosa fatta ad hoc, senza marchio, ma non conosco nessuno ed é più difficile fidarsi senza un marchio.
Sul dekton e il lavello integrato non metto la mano sul fuoco, ma escluderei l'acciao sicuramente, ce l'ho adesso e se non é sempre lucido mi sento male... Invece il corian, se non sbaglio ho letto da qualche parte che è poco resistente al calore, infatti é utilizzato molto nei bagni. Io sul top vorrei appoggiarci la pentola calda e magari anche tagliare qualcosa. Forse il gres, in alternativa al dekton potrebbe fare al caso mio.

La stanza non é proprio semplice e lineare e sicuramente nell'ambito della ristrutturazione che faró andranno rivisti e spostati gli impianti su parete opposta. Non so come si alleghi la planimetria purtroppo 🙈

Grazie ancora per avermo risposto! 😊

Re: Si parte dalla cucina!

Inviato: 08/09/21 18:52
da mamma santina
Per postare immagini devi appoggiarti a un server esterno.
C'è ne sono molti, per esempio postimages, tiny pics, imgur.
Apri l'immagine nel server di appoggio e poi fai un copia e incolla dell'indirizzo.