jnicola ha scritto: ↑28/02/22 11:43
aurelia ha scritto: ↑25/02/22 15:28
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi tratta Scavolini, ma anche a chi ce l'ha se lo sa, a quale RAL corrisponde il bianco laccato codice 028 bianco Prestige. Questo perché devo pitturare le pareti della cucina di bianco e non posso recuperare un campione di cucina perché il rivenditore è in un altro paese dove non posso andare al momento. Non voglio sbagliare i bianchi!!
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!!
non corrisponde a un codice RAL
Ciao jnicola! Speravo mi rispondessi proprio tu, grazie. Che non corrisponde a un codice ral lo speravo ma me lo aspettavo. Il problema sorge perché tutta la casa avrà pareti 9010 come le porte. La cucina è una stanza separata ma vorrei utilizzare lo stesso bianco. Ma dipende dalla cucina. Per cui ti chiedo, a tua esperienza, se il bianco di Scavolini, pur non avendo un RAL, somiglia di più a un bianco 9010 o un bianco più luminoso, tipo 9016. Cambia molto le cose.
Per Klw, si certo, i bianchi anche con lo stesso Ral si materiali diversi hanno resa diversa, ma è normale. A mio avviso non sta male. Starebbe male invece se la cucina fosse un 9016 per esempio e io faccio le pareti 9010, che rispetto al 9016 pare più giallo. Peraltro per com'è la composizione della cucina a parete ci va sicuramente il bianco. Il punto è che vorrei avvicinarmi il più possibile.