Pagina 1 di 1

Indicazioni preventivo cucine

Inviato: 20/03/22 10:15
da Gab88
Buongiorno a tutti, da qualche mese sono alla ricerca della mia prima cucina, ed ho girato le varie Marche commerciali più conosciute (Scavolini, Lube, Stosa, Veneta). Al netto delle varie impressioni dei rivenditori, che per me incidono sulla scelta di una marca piuttosto che un altra (mi sembrano molto simili), sono arrivato a definire una cucina con le seguenti caratteristiche:
- 3,80 lineari con le colonne forno e frigo + piano d'appoggio 90×90
- materiale ante laccato
- piani in gres
- schienale in vetro
- lavello filotop
- eldom completi (forno non pirolitico+micro, frigo no frost, lavastoviglie no terzo cassetto, induzione flex)

Con qualsiasi marca, il preventivo non si discosta dai 16.000€.
Leggendo anche le altre discussioni, vedevo cifre anche sensibilmente inferiori, volevo quindi chiedere a chi ha più esperienza, se sono io che chiedo "troppo" e quindi il prezzo dei preventivi è a fuoco, oppure se mi sfugge qualcosa.
Zona Milano

Ringrazio in anticipo chi voglia dare il suo contributo

Re: Indicazioni preventivo cucine

Inviato: 20/03/22 14:45
da mamma santina
Sì, sembra anche a me che tu chieda molto. Se vai da un marmista e chiedi un piano in granito lo paghi una frazione del piano in gres, così come un muretto di piastrelle costa una frazione dello schienale in vetro e proprio come la finitura pet costa assai meno del laccato. Anche gli elettrodomestici possono essere acquistati in rete con grande risparmio. Certo ci vuole più tempo, occorre sbattersi di più e magari se ci sono problemi esiste il rischio che i tuoi fornitori si rimpallino le responsabilità.
Ma se puoi permetterti tutto il meglio, non vedo il problema.