Pagina 1 di 1

la noia in cucina

Inviato: 03/12/22 12:03
da SOCIAL972
da una vita ormai nel settore ......trovo noiose monotone e prive di qualsivoglia personalità le cosiddette cucine "minimali"
in genere sono tutte bianche,senza maniglie,il solito modesto e noioso piano in quarzo ...eppure ogni giorno vedo gente che pubblica entusiasta " la sua nuova cucina bellissima fatta su misura".....in realtà ugualissima a mille altre tante che non si riesce nemmeno più a collocarle in una scala di prezzo ....mah...noia e standardizzazione stanno avendo la meglio...
pareri?

Re: la noia in cucina

Inviato: 05/12/22 0:59
da mamma santina
Pareri non ve n'è. Adesso dal bianco ci si sta parzialmente spostando al nero, o meglio all'antracite, ma il discorso non cambia.
Non è certo il thread di un forum che può invertire l'andazzo, la gente ha poco coraggio, le aziende producono (giustamente) per vendere e non si mettono certo a pompare ante in rosa flamingo per accontentare gli esteti :-)

Re: la noia in cucina

Inviato: 05/12/22 10:40
da rossodicina
Più che altro secondo me la maggior parte delle persone sceglie la cucina una-due volta nella vita, con la ha paura di sbagliare, è digiuna del settore e quindi si lascia consigliare da rivenditori, amici, pubblicità.
Non tutti hanno voglia o tempo di approfondire, le risorse o la volontà di affidarsi ad un architetto che elabori un progetto ad-hoc o diverso. Molto spesso la cucina viene scelta in concomitanza con mille altre cose, spesso con tempi che non consentono di mettersi lì ad elaborare un progetto globale e studiato.