Pagina 1 di 1
soppalco che pavimentazione?
Inviato: 05/08/06 16:46
da mary&ale
ciao a tutti, tra i mille dubbi che abbiamo in questi giorni ve ne volevamo raccontare uno:
nella casa che stiamo costruendo, abbiamo un soppalco che useremo come studio o stanza per guardare la tv, questo soppalco è chiuso per tre dei 4 muri perimetrali , ha una parete aperta che da sul salone , e sotto di esso c'è la cucina, è un soppalco molto alto, circa 2,70 mt.
ci piacerebbe davvero molto far fare una struttura in ferro e come pavimento usare del vetro blindato, a voi cosa sembra come idea
il tipo di casa è un rustico, ma come arredamento pensiamo ad una cosa moderna, cosi che faccia un bel contrasto.
aiutateciiiiiiiiiii
grazie a tutti
Inviato: 06/08/06 16:39
da Elisewyn75
Mi sembra una bella idea, se dal punto di vista tecnico non ci sono problemi. Un'altra finitura che potresti valutare è il parquet...
Inviato: 06/08/06 17:13
da chain
sono d'accordo: colvetro verrebbe una meraviglia!
Inviato: 06/08/06 17:18
da mary&ale
grazie delle risposte,
per il parquet ci abbiamo pensato, infatti lo mettiamo in tutto il piano superiore, non abbiamo ancora deciso che tipo, mentre per il piano terra pensiamo a del cotto fatto a mano, per il soppalco volevamo qualcosa che staccasse dal resto, per quello pensavamo al vetro, e, dovendo costruire, non abbiamo nessun problema di fare la struttura in ferro .
piu o meno ci hanno detto che per il vetro ci vorranno circa 100 euro a MQ , sapete se il linea di massima è un prezzo giusto?
grazie a tutti
Inviato: 07/08/06 10:07
da Fresno
il prezzo non lo so, ma concordo con la finitura!
ho visto una cosa del genere solo per un pezzo di un soppalco, e mi è piaciuta molto. Lì avevano posato artigianalmente (senza il vetraio) un vetro blindato da 3 cm.
Inviato: 09/08/06 10:53
da Esperyetta
non potrei mai calpestare un suolo in vetro col vuoto sotto... da le vertigini...
Se non avete questo problema (ma vi consiglio di verificarlo prima, a scanso di amare sorprese...) procedete pure col vetro a pavimento

Inviato: 09/08/06 15:52
da Ing 76
Ho fatto un ballatoio in ferro con calpestio in vetro; è molto bello e fa venire le vertigini, ma è anche una grande disgrazia per chi desidera tenerlo pulito anche solo dalla polvere.
Nel mio caso il ballatoio non viene "calpestato" molto e quindi non si graffia e sporca facilmente. Sopra la cucina ti consiglio vivamente un soppalco fatto di grigliato (per un contrasto moderno) o in legno (più rustico).
.. dimenticavo, il mio ballatoio fatto a "L" (è lungo circa 11 metri, ha 4 putrelle in ferro, ringhiera in inox e calpestio in vetro) è costato una follia!

(oltre i 7.000.00 euro)
Inviato: 09/08/06 17:49
da mary&ale
ciao ING ,
Non abbiamo problemi di vertigini, quindi, non penso sia un problema, quando eravamo a new york, avevamo tutta la scala in vetro , e se siamo resistiti a quella , non penso che il soppalco dia problemi.
Invece dimmi un po, cosa sarebbe questo grigliato ? siamo curiosi , e ci piacciono le soluzioni alternative.
grazie
Inviato: 09/08/06 18:22
da Ing 76
il grigliato è ferro con tanti buchini

Inviato: 09/08/06 18:26
da mary&ale
AH HO CAPITO...........
PERO NON PENSO SIA UNA GRANDE IDEA, PENASA SE QUANDO SPAZZI IL PAVIMENTO, LE BRICIOLE E LA POLVERE CADE SOPRA LA TAVOLA E LA CUCINA, CHE STANNO SOTTO IL SOPPALCO......
PENSO CHE FAREMO VETRO, SEMMAI PER GLI AMICI CHE SOFFRONO DI VERTIGINI, TERREMO DELLE PASTIGLIE.....
GRAZIE MILLE COMUNQUE