Pagina 1 di 1

cerniere a scompara internorm

Inviato: 17/02/25 14:40
da symrad
Buongiorno,
volevo sapere, da quelli di voi che magari hanno optato per le finestre internorm in PVC, se con le loro cerniere a scomparsa c'è una limitazione in quanto ad apertura della finestra, rispetto alle cerniere standard. Sapevo che fino a qualche anno fa l'apertura massima di quelle a scomparsa era di 90 gradi. Ho guardato i loro manuali ma non viene citata da nessuna parte questa cosa.
Se il limite è di 90 gradi, oltre al fattore estetico, non vedo tutto questo grande vantaggio, voi cosa ne pensate? Io dovrei mettere delle portefinestre ad un'anta di larghezza un metro, il fatto che si aprano a 90 max 110 gradi per me è un po' limitante.

Grazie
Simone

Re: cerniere a scompara internorm

Inviato: 17/02/25 16:51
da rena
le cerniere a scomparsa, mediamente non vanno oltre i 90/100 gradi. valide se apri verso un muro, ma non buone se l'apertura è in mezzo la stanza.
una delle tante "fuffa esteica " che alla fine puoi anche farne a meno.

Re: cerniere a scompara internorm

Inviato: 18/02/25 18:41
da symrad
ti ringrazio, si effettivamente internorm mi ha confermato che l'apertura non va oltre i 90 gradi. Opterò per quelle a vista.