Pagina 1 di 1

Scelta climatizzatori

Inviato: 12/07/25 15:28
da Charlestheone
Buongiorno, devo climatizzare questo appartamento, ho consultato degli installatori ma ognuno mi ha detto cose diverse (non ci sono predisposizioni), l'appartamento si trova a Roma, quinto piano su sette, palazzo anni 70 senza cappotto e appartamento ristrutturato solo internamente con nuovi infissi nel 2010. Gli installatori interpellati propongono le seguenti soluzioni:

- unità unica da 12000 btu in soggiorno e la climatizzazione arriva anche nel disimpegno.

- unità da 18000 btu in soggiorno e da 9000 btu nel disimpegno con doppia unità esterna (nel disimpegno montata sotto la finestra) oppure se l'amministratore non autorizza stessa configurazione ma con unica unità esterna in balcone.

- unità unica da 24000 btu in soggiorno e la climatizzazione arriva anche nel disimpegno.

- unità unica da 18000 btu in soggiorno soggiorno e la climatizzazione arriva anche nel disimpegno.

- unità da 12000 btu in soggiorno e da 9000 btu nel disimpegno con doppia unità esterna (nel disimpegno montata sotto la finestra).





Il soggiorno con angolo cottura ha due porte finestre e una finestra, il disimpegno è usato come camera da letto, non c'è bisogno di utilizzare i climatizzatori per il riscaldamento, non c'è bisogno di climatizzare bagno e ripostiglio. Soggiorno e disimpegno non verranno climatizzati contemporaneamente di solito (potrebbe succedere al massimo due-tre sere l'anno in caso di ospiti).

Immagine