Pagina 1 di 1

Camera Tomasella, Orme (o Santa Lucia?)

Inviato: 03/08/25 10:18
da twdea
Ciao a tutti,
sto valutando l’acquisto di una camera matrimoniale e mi sono orientata su tre marchi: Tomasella, Orme e, con qualche dubbio, anche Santa Lucia.
Dalla mia ricerca ho capito che Tomasella dovrebbe essere di fascia leggermente superiore a Orme, mentre Santa Lucia starebbe più in basso, ma i preventivi che ho ricevuto mi hanno spiazzata:
• Preventivo Tomasella e preventivo Orme risultano quasi uguali nel prezzo finale, a parità (più o meno) di progettazione e finiture.
• Il preventivo Orme arriva dal mobilificio Rampazzo Severino, dove sono andata con un coupon che prometteva sconti fino al 55% (o più).
• Mi aspettavo quindi che Orme, con questo sconto, risultasse sensibilmente più economica rispetto a Tomasella… e invece no.

Mi chiedo quindi:
1. Chi conosce bene questi marchi può confermare la differenza di qualità tra Tomasella e Orme?
2. Chi è del Veneto e conosce Rampazzo Severino: gli sconti che applicano (tipo 55%) sono “veri” rispetto al listino ufficiale, o partono da prezzi gonfiati?
3. Secondo voi ha senso valutare anche Santa Lucia, o la differenza di fascia con Tomasella è troppo alta per un confronto diretto?
4. Quali altre aziende mi consigliereste di prendere in considerazione per una camera matrimoniale, con un buon equilibrio tra qualità e prezzo?

Ogni opinione o esperienza è ben accetta!

Grazie 😊