Pagina 1 di 1

Gres opaco e ombra di nastro adesivo

Inviato: 27/09/25 14:53
da Gres
ciao,

ci siamo decisi a fare la pulizia professionale del pavimento, con monospazzola e personale adeguato. Purtroppo è rimasta una leggera ombra di nastro adesivo, larga pochi cm ma lunga un paio di metri, che avevo messo giù mesi fa per misurare l'ingombro del futuro tavolo di sala.

Avevo usato lo scotch di carta pensando non desse alcun problema, e l'avrò lasciato una decina di giorni. Tolto, abbiamo visto subito le ombre e provato in ogni modo a pulire ma niente. Anche dopo questo trattamento l'ombra, molto attenuata, è comunque rimasta. Il personale ha spiegato che di fatto è stata assorbita.

Per intenderci, se sai che c'è la vedi, altrimenti no. Sopra lì andrà il tavolo, quindi non sarà poi davvero visibile, ma l'idea mi secca.

Secondo il personale l'unica cosa potrebbe essere usare pittura lavabile della stessa tinta (bianco-crema), e passare molto rapidamente. So già che non sono capace. Conoscete altre soluzioni? E' possibile se no far levare solo le piastrelle intaccate (lastre 120x120) e rimetterle su nuove?

grazie