Pagina 1 di 2

LA SAGA DELLE VACANZE SFIGATE :-(

Inviato: 22/08/06 10:40
da lolamar
Se è vero che mal comune fa mezzo gaudio... apro questo topic di sfogo per tutti quelli a cui le vacanze sono andate storte... :evil:
Comincio io:
TEMA: RACCONTA COME HAI TRASCORSO LE 3 SETTIMANE DI VACANZA CHE HAI ATTESO PER TUTTO L'ANNO
SVOLGIMENTO:
Le mie vacanze sono state una vera me.rda, tanto per essere fini... Sono iniziate dai miei sul Gargano; dopo i primi 4 giorni di splendido mare e splendido tempo, Dario ha iniziato a stare male! Sembrava il solito problema allo stomaco/addome (irrisolto da 3 anni nonostante sia seguito dai migliori specialisti che abbiamo trovato), ma il dolore è diventato persino peggiore del solito e non dava segno di attenuarsi.
Per farla breve, dopo varie vicissitudini e maratone tra medici e pronto soccorso durate due giorni, siamo finiti all'Ospedale di S. Giovanni Rotondo (ad 1h 30 min. da casa mia) dove lo hanno operato d'urgenza alla cistifellea per dei calcoli che hanno causato non solo le classiche coliche che già di per sé non sono piacevoli, ma anche un'infezione tale che la febbre gli è durata per una decina di giorni!!! L'infezione infatti aveva iniziato ad estendersi al fegato ed al pancreas e lo hanno preso appena in tempo per non dover intervenire anche su quelli!!!
Stendo un velo pietoso sulle nottate che da brava infermierina ho passato in ospedale dopo l'intervento!

Quando è uscito dall'ospedale siamo rimasti ancora dai miei e poi il 17 siamo andati giù dai suoi sul Salento. Il 19 io sono partita in treno da Lecce e sono arrivata a Torino domenica pomeriggio: circa 14 ore di viaggio + altre 4.30 di ritardo proprio per non farci mancare niente!!!! Un massacro....
Dario è ancora giù dai suoi, oggi gli toglieranno i punti e forse... se tutto va bene... potrà farsi almeno 3/4 giorni di mare prima di rientrare a Torino.

Dimenticavo: nei giorni in cui siamo stati dai suoi, e cioè quando io avrei potuto farmi due bagnetti al mare visto che abitano proprio di fronte... mi è giustamente iniziato il ciclo con tutti i soliti dolori e delle cascate tali che il mare l'ho potuto vedere solo dalla veranda di casa!!!!

Me misera, me tapina :(

Inviato: 22/08/06 10:48
da domovoy
Accidenti!!! :(

Dai che ora che si rimette e torna in perfetta forma vi farete una settimana di vacanza da qualche parte!!! E speriamo che abbia risolto anche i fastidi allo stomaco che lo stressavano da tanto tempo :D

Re: LA SAGA DELLE VACANZE SFIGATE :-(

Inviato: 22/08/06 10:50
da Mercury
lolamar ha scritto:Se è vero che mal comune fa mezzo gaudio... apro questo topic di sfogo per tutti quelli a cui le vacanze sono andate storte... :evil:
Comincio io:
TEMA: RACCONTA COME HAI TRASCORSO LE 3 SETTIMANE DI VACANZA CHE HAI ATTESO PER TUTTO L'ANNO
SVOLGIMENTO:
Me misera, me tapina :(
:shock: hai già capito che hai tutta la mia solidarietà... :o
cara Lola innazitutto spero di cuore che Dario si riprenda al più presto dall'intervento!! :)
ma soprattutto... perchè dimenticare che anch'io ho avuto il ciclo durante la mia magnifica settimana di vacanza?! :lol:

Inviato: 22/08/06 11:00
da lolamar
Grazie ragazze, Mercury ho letto il tuo topic... che dire? Compagne di sventura! :? :lol:

Domo, stiamo giusto pensando di farci un po' di mare a Dicembre, ma visto che non siamo viaggiatori "invernali", mi dai qualche dritta su un bel posto caldo ma a prezzi contenuti? Non vogliamo girare, solo riposarci e goderci sole e mare :D

Inviato: 22/08/06 11:02
da domovoy
se invece di dicembre scegli fine novembre o meta' gennaio puoi trovare ottimi prezzi su last minute da cuba alle maldive :wink:

Inviato: 22/08/06 11:21
da lolamar
domovoy ha scritto:se invece di dicembre scegli fine novembre o meta' gennaio puoi trovare ottimi prezzi su last minute da cuba alle maldive :wink:
Pensavamo Dicembre (tra Natale e Capodanno) perchè io ho pochissimi giorni di ferie a disposizione e in quel periodo potrei sfruttare anche i giorni festivi.

Chissà se a lavoro esiste un permesso giustificato per "assistenza al coniuge" ... in tal caso potrei recuperare qualche giorno :roll: mi informerò.

Il mar rosso a dicembre com'è?

Inviato: 22/08/06 11:22
da blumarea
sevi puo consolare durante la mia unica settimana di vacanza ha piovuto ogni giorno :cry:

Inviato: 22/08/06 11:26
da domovoy
Il mar rosso è bello sempre ma fa buio molto presto e fa freddino in acqua :wink: Per il resto il sole c'è sempre!!

Tra natale e capodanno pero' aspettati prezzi raddoppiati :wink:

Inviato: 22/08/06 11:33
da lolamar
domovoy ha scritto:Tra natale e capodanno pero' aspettati prezzi raddoppiati :wink:


Lo immaginavo :roll: vabbè ci informeremo e magari proviamo a rimandare a gennaio... mi sembra di capire che a parità di spesa riusciremmo a fare un viaggio più bello... non siamo mai stati nè a Cuba, nè alle Maldive potrebbe essere una buona occasione :D

Inviato: 22/08/06 11:35
da domovoy
basta che trovi un qualunque viaggio senza voli di linea, costano meno e fanno buone offerte :wink:

Inviato: 22/08/06 11:37
da Fresno
blumarea ha scritto:sevi puo consolare durante la mia unica settimana di vacanza ha piovuto ogni giorno :cry:
vacanza nella foresta pluviale?? :wink:

Inviato: 22/08/06 12:25
da COSTA
lolamar ha scritto:
domovoy ha scritto:se invece di dicembre scegli fine novembre o meta' gennaio puoi trovare ottimi prezzi su last minute da cuba alle maldive :wink:
Pensavamo Dicembre (tra Natale e Capodanno) perchè io ho pochissimi giorni di ferie a disposizione e in quel periodo potrei sfruttare anche i giorni festivi.

Chissà se a lavoro esiste un permesso giustificato per "assistenza al coniuge" ... in tal caso potrei recuperare qualche giorno :roll: mi informerò.

Il mar rosso a dicembre com'è?
Esistono dei permessi che si chiamano (mi sembra) parentali di cui si può usufruire in caso di ricovero/intervento di coniuge e figli. Se non mi ricordo male sono 3 gg l'anno. Credo che non possano essere retroattivi e non so che cosa succeda se l'evento capiti durante un periodo di ferie. Se su Internet con un qualsiasi motore digiti "permessi parentali" dovrebbero uscirti tutte le informazioni. Ciao

Inviato: 22/08/06 13:54
da lolamar
Grazie 1000 Costa! Vado a vedere :wink:

Inviato: 22/08/06 16:03
da blumarea
io e ingegnere siamo stati a sharm due anni fa partenza 26 dicembre e ritorno 2 gennaio mi sembra abbiam speso circa 500 euro a testa all inclusive e con cenone di capodanno hotel 4 stelle
era un last minute, occhio alle occasioni dell'ultima ora!
adesso abbiam trovato ad ottobre a 350 euro a testa e forse ci andiamo, vediamo dopo il rogito :roll:
n.b. a capodanno l'acqua è fredda, ma con la mutina shorty abbiam fatto il bagno ogni giorno :wink:

Inviato: 22/08/06 16:06
da lolamar
:D allora mi sa che a dicembre il primo last minute che ci ispira è nostro! :D