La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma$$imiliano ha scritto:Controlla dal vivo se dove hai messo la doccia ci sono almeno 2,20 metri.
Gasp, non ci sono... Secondo il mio prospetto la quota sopra la doccia dovrebbe scalare dai 2.3 m (nel punto piu' alto) a 2 m (nel punto piu' basso)... La libreria Cad che ho incluso per la doccia mi da un'altezza di 1.86 m e mi era sembrato verosimile... I box doccia veri sono in realta' piu' alti? Dici che non ci si sta? :cry:

#32
No... non ci siamo intesi. Se hai un'altezza da 230 a 210 va benissimo.
Il mio discorso è che se lì l'altezza fosse 190 potresti avere un senso di soffocamento nel fare la doccia, considerando caldo e vapore. Inoltre io che sono abbastanza alto, probabilmente in una doccia di 190 non riuscirei a lavarmi i capelli se non in ginocchio. Ciao

#33
Ah, ok, adesso capisco. Io e il mio amore siamo un po' piu' pigmei di te (1.72) per cui dovremmo riuscire a lavarci pure i capelli... Comunque il senso un po' di "oppressione" mi sa che ci sara' comunque e mi preoccupa anche non poco il fatto che la colonna di vapore caldo andra' a sfogarsi direttamente sulle perline a pochi centimetri...
Naturalmente e' sempre accetto un consiglio alternativo a questa soluzione!!

#34
Prova a valutare il fatto di murare la finestra (solo dall'interno) per inserire la doccia ad angolo. Poi ci metti un velux per la luce. Anche se immagino che essendo la pendenza del tetto in direzione della vasca, tu lì abbia una bella finestra grande e luminosa.

#35
ma$$imiliano ha scritto:Prova a valutare il fatto di murare la finestra (solo dall'interno) per inserire la doccia ad angolo. Poi ci metti un velux per la luce. Anche se immagino che essendo la pendenza del tetto in direzione della vasca, tu lì abbia una bella finestra grande e luminosa.
No, e' immensa quella finestra. Davvero enorme. A forma di trapezio con il lato alto che segue la curva del tetto. E nel giroscale affianco ce n'e' una identica che spiove dall'altra parte. E' impensabile chiuderle (sia per il fatto estetico sia perche' accecherei mezzo piano)

#37
ma$$imiliano ha scritto:Immaginavo.... sarebbe un peccato. Mi dici per favore l'altezza minima, massima e le dimensioni del bagno?
La stanza e' lunga circa 4.12 x 1.89 Sui lati lunghi stanno la porta e la finestra (affacciate). L'altezza max e' circa 2.75 la minima 1.4 m.

#38
A me piace più di tutte la prima soluzione che avevi postato. Solo invertirei gli igienici con il lavabo così quando entri non vedi subito la tazza.
CIL

#39
CIL ha scritto:A me piace più di tutte la prima soluzione che avevi postato. Solo invertirei gli igienici con il lavabo così quando entri non vedi subito la tazza.
Quindi tu voteresti per il bagno senza doccia?

#40
Vedendo il tuo ultimo brendering, penso che la doccia ci stia e mi viene in mente un'altra disposizione: potresti provare a mettere la doccia al posto del lavabo (se non ho capito male l'altezza in quel punto è maggiore) ed il lavabo al posto del bidet (così dalla porta si vedrebbe quello), considerando anche che ci sono lavabi con profondità molto ridotta

#41
piulia73 ha scritto:Vedendo il tuo ultimo brendering, penso che la doccia ci stia e mi viene in mente un'altra disposizione: potresti provare a mettere la doccia al posto del lavabo (se non ho capito male l'altezza in quel punto è maggiore) ed il lavabo al posto del bidet (così dalla porta si vedrebbe quello), considerando anche che ci sono lavabi con profondità molto ridotta
Anche questa potrebbe essere una soluzione da considerare!

Se solo sapessi quanto cavolo e' bassa questa finestra (mi manca sta misura ma mi sa che questo weekend vado su con un metro...)!!! Si potrebbe pensare addirittura di metterlo sotto la finestra il lavabo (sempre che ci stia, che non e' affatto detto!) Secondo voi e' scomodo? (A quel punto la finestra dovrebbe stare o aperta o chiusa perche' a mezz'asta romperebbe gli zebedei)... Qualcuno mi sa dire a che altezza si arriva normalmente con un lavabo?