La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33916
Beh io una volta ho avuto una discussione a una cena tra vecchi compagni di università. L'unico maschio presente si è preso una grigliata di mare, roba da 27 euro. Io una pizza margherita (io prendo sempre la margherita con origano). Il cameriere ha portato a lui il conto e al momento di pagare fa: "paghiamo alla romana?". Io gli ho detto di no, cavolo ha speso 5 volte in più di me e di altre ragazze, non vedo perché dovevamo pagare noi la sua abbuffata.

Real, come si paga alla barese?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33917
eli_felix ha scritto:Beh io una volta ho avuto una discussione a una cena tra vecchi compagni di università. L'unico maschio presente si è preso una grigliata di mare, roba da 27 euro. Io una pizza margherita (io prendo sempre la margherita con origano). Il cameriere ha portato a lui il conto e al momento di pagare fa: "paghiamo alla romana?". Io gli ho detto di no, cavolo ha speso 5 volte in più di me e di altre ragazze, non vedo perché dovevamo pagare noi la sua abbuffata.

Real, come si paga alla barese?
ahahah eli, era una battuta per dire "non alla romana" ma ognuno per sè :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33919
Di solito se noi usciamo con un'altra coppia, si paga una volta ciascuno.
Mentre se si esce in compagnia alla romana, anche se chi ha ordinato un vino costoso ecc, contribuisce con una cifra più alta , di sua spontanea volontà...

Poi in questo periodo c' è un amico in buona e spesso offre lui per tutti :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33920
eli_felix ha scritto:Beh io una volta ho avuto una discussione a una cena tra vecchi compagni di università. L'unico maschio presente si è preso una grigliata di mare, roba da 27 euro. Io una pizza margherita (io prendo sempre la margherita con origano). Il cameriere ha portato a lui il conto e al momento di pagare fa: "paghiamo alla romana?". Io gli ho detto di no, cavolo ha speso 5 volte in più di me e di altre ragazze, non vedo perché dovevamo pagare noi la sua abbuffata.

Real, come si paga alla barese?
marò..che gente pidocchiosa che c'è in giro.. della serie avere la faccia come il c..o :?
eli hai fatto benissimo..

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33921
a me soprattutto da fastidio quando capisci che uno ci marcia! :evil:
ad esempio è capitato una volta che mio marito doveva offrire una cena ad un collega...usciamo noi e la sua famiglia...
già entri in un ristorante di pesce e si sa che i prezzi lievitano...
però mi ha dato molto fastidio che ai bambini ordinassero di tutto e di più quando era evidente che sarebbe rimasto tutto nel piatto :|

poi ci capita spesso di uscire con amici coi bambini e visto che noi siamo sempre in due, è ovvio per me che chi ha figli debba mettere una quota maggiore , voglio dire, in pizzeria se gli ordini una pizza e una bibita, anche se ne lascia metà spende come me....di solito però hanno tutti il buon senso di pensarci da soli :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33922
simo19691 ha scritto:a me soprattutto da fastidio quando capisci che uno ci marcia! :evil:
ad esempio è capitato una volta che mio marito doveva offrire una cena ad un collega...usciamo noi e la sua famiglia...
già entri in un ristorante di pesce e si sa che i prezzi lievitano...
però mi ha dato molto fastidio che ai bambini ordinassero di tutto e di più quando era evidente che sarebbe rimasto tutto nel piatto :|

poi ci capita spesso di uscire con amici coi bambini e visto che noi siamo sempre in due, è ovvio per me che chi ha figli debba mettere una quota maggiore , voglio dire, in pizzeria se gli ordini una pizza e una bibita, anche se ne lascia metà spende come me....di solito però hanno tutti il buon senso di pensarci da soli :wink:
Ecco, quando vedi che proprio se ne approfittano....grrrrrr, che fastidio!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33923
ALLISON ha scritto:
eli_felix ha scritto:Beh io una volta ho avuto una discussione a una cena tra vecchi compagni di università. L'unico maschio presente si è preso una grigliata di mare, roba da 27 euro. Io una pizza margherita (io prendo sempre la margherita con origano). Il cameriere ha portato a lui il conto e al momento di pagare fa: "paghiamo alla romana?". Io gli ho detto di no, cavolo ha speso 5 volte in più di me e di altre ragazze, non vedo perché dovevamo pagare noi la sua abbuffata.

Real, come si paga alla barese?
marò..che gente pidocchiosa che c'è in giro.. della serie avere la faccia come il c..o :?
eli hai fatto benissimo..
Un amico del marito aveva la superba abitudine di invitare tutti gli amici a fare l'aperitivo a casa sua.....e poi chiedeva 5 euro a testa....per carità se si organizza una grigliata posso anche capire che chiedi i soldi della carne.....ma 5 euro a testa per patatine 4 fettine a testa di salame e 2 pezzetti di formaggio........il marito gli ha fatto notare la cosa dicendogli "ormai non siamo più universitari nulla tenenti...." e lui " si ma sai ad agosto andiamo a farci un mese in spagna....devo raccimolare qualche soldo...."
:shock: :shock: :shock: :shock:
inutile dire che non siamo più andati da loro.....

p.s. una volta ha anche cercato di fregarci chiedendo i soldi sia a me che al marito.......certa gente credo abbia proprio il braccino corto nel dna :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33924
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:a me soprattutto da fastidio quando capisci che uno ci marcia! :evil:
ad esempio è capitato una volta che mio marito doveva offrire una cena ad un collega...usciamo noi e la sua famiglia...
già entri in un ristorante di pesce e si sa che i prezzi lievitano...
però mi ha dato molto fastidio che ai bambini ordinassero di tutto e di più quando era evidente che sarebbe rimasto tutto nel piatto :|

poi ci capita spesso di uscire con amici coi bambini e visto che noi siamo sempre in due, è ovvio per me che chi ha figli debba mettere una quota maggiore , voglio dire, in pizzeria se gli ordini una pizza e una bibita, anche se ne lascia metà spende come me....di solito però hanno tutti il buon senso di pensarci da soli :wink:
Ecco, quando vedi che proprio se ne approfittano....grrrrrr, che fastidio!
già! io anche se elena prende il gelato dico sempre che lo pago io!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33925
questa cosa degli inviti a pagamento non si può sentire. Noi spesso ci vediamo a casa di un'amica e meno spesso a casa mia. Si comprano le pizze e si divide. Ma non sono inviti. Per la serie "che si fa stasera? be prendiamo le pizze e stiamo da te o da me" (siamo le uniche con case proprie e non genitoriali).
Ma se invitiamo, invitiamo. Poi ovvio che se qualcuno si offre di portare qualcosa è ben accetto.
Invece un'altra amica è stata invitata a casa di gente per inaugurare la casa. la padrona di casa non ha preparato nulla, ma ordnato la carne alla brace. Alla fine ha chiesto la quota. E loro avevano portato anche un regalo per la casa nuova. nella stessa occasione c'era un'altra amica della padrona di casa a cui è stato espressamente detto davanti a tutti che lei la quota non doveva metterla, perchè era sua ospite :shock:
e cmq la quota di questa mica l'ha messa la padrona di casa, è stata divisa tra tutti. A parte i due bambini della signora che mangiano a sbafo degli invitati.
E questa cosa si è ripetuta più di una volta anche in occasione dell'annuncio di gravidanza della secondogenita :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33926
stelli80 ha scritto:Un amico del marito aveva la superba abitudine di invitare tutti gli amici a fare l'aperitivo a casa sua.....e poi chiedeva 5 euro a testa....per carità se si organizza una grigliata posso anche capire che chiedi i soldi della carne.....ma 5 euro a testa per patatine 4 fettine a testa di salame e 2 pezzetti di formaggio........il marito gli ha fatto notare la cosa dicendogli "ormai non siamo più universitari nulla tenenti...." e lui " si ma sai ad agosto andiamo a farci un mese in spagna....devo raccimolare qualche soldo...."
:shock: :shock: :shock: :shock:
inutile dire che non siamo più andati da loro.....

p.s. una volta ha anche cercato di fregarci chiedendo i soldi sia a me che al marito.......certa gente credo abbia proprio il braccino corto nel dna :roll:
Stelli :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33927
no vabbè dai.. questi racconti sono paradossali.. qui non si tratta più di braccino corto ma di una vera e strutturata maleducazione e mancanza di rispetto verso gli altri.. roba da pazzi.. ma è anche più pazzo chi continua a frequentare certa gente.. per me sarebbero esclusi a vita.. non potrei stare con gente così tarpana.. :?

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33928
ALLISON ha scritto:no vabbè dai.. questi racconti sono paradossali.. qui non si tratta più di braccino corto ma di una vera e strutturata maleducazione e mancanza di rispetto verso gli altri.. roba da pazzi.. ma è anche più pazzo chi continua a frequentare certa gente.. per me sarebbero esclusi a vita.. non potrei stare con gente così tarpana.. :?
la stessa cosa che ho detto alla mia amica
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33929
che racconti :shock:

anche io però ho fatto la pidocchia una volta! Capodanno a Firenze, io ero l'unica studentessa (primo anno di università), una sera usciamo a cena e tutti prendono primo, fiorentina e contorno. Io che non mangio la carne al sangue, avevo preso un pinzimonio :lol: Arriva il conto e dividono alla romana, per me la cifra era altina, superava le 30 mila lire (preistoria!) allora ho fatto notare il mio pinzimonio! sono stata guardata come una lebbrosa però ho risparmiato 12 mila lire e loro hanno speso mille in più!