La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9992
lunapiena2 ha scritto:
menchy ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:ho fatto pulizia nella cassetta dei meidicinali (dopo 2 anni :oops: :oops: )



ho buttato via 22 medicinali scaduti!!!

Ma è mai possibile che in Italia (o è così dappertutto???) non ti possano vendere ciò che ti serve, ad esempio 10 pastiglie invece che una scatola da 50!??!?!?? :evil: :evil:

in olanda funziona così. da svariati anni, se non da sempre.
il medico curante ti prescrive la cura, ad esempio antibiotico due volte al di per 5 giorni, e il farmacista nel retrobottega ti prepara 10 pastiglie e te le porti a casa. così finisci la tua bella cura senza accumuli inutili di farmaci.
si evita così anche l'abuso di medicinali, secondo me.
ecco, perchè da noi non funziona così??? Pure in Olanda ci saranno le case farmaceutiche che comandano!!

perchè sarebbe troppo bello!
Immagine

#9993
Io controllo l'armadio dei medicinali una volta l'anno e mi fa impressione vedere quanta roba butto x via della scadenza... mi viene una rabbia! :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9994
AleBi ha scritto:Poi una persona mi ha letteralmente preso di peso e mi ha portato da uno psichiatra. Mi hanno prescritto immediatamente degli psicofarmaci, che ho preso senza resistenza perchè ero passiva e remissiva...Poi è cominciata la terapia e piano piano la risalita.
Non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico di entrare in quel tunnel....e so che se non fosse stato per quella persona probabilmente oggi non starei qui a parlarne...
AleBi mi dispiace per ciò che hai passato, per fortuna che avevi al tuo fianco una persona che non ha esitato ad accompagnarti da uno psichiatra, a mio parere figura indispensabile nel trattamento di questa malattia.
Purtroppo nonostante siamo nel 2010 se parli di psichiatra sono poche le persone che non ti guardano "strano".
Sembra che possiamo curarci tutto ma non la testa
FEDE65

#9995
cyberjack ha scritto:il suicidio cambia valore sociale a seconda della società in cui viviamo.
La nostra società è una società di stampo cattolico e noi siamo immersi, volenti o nolenti, in una spiritualità cattolica che determina il nostro modo di pensare.
La "via cattolica" insegna che il dolore è espiazione, che se soffri è giusto che soffri perchè il signore ti sta regalando la possibilità di espiare il tuo peccato tramite la sofferenza. Viviamo in una società che si basa sul concetto di dolore :arrow: espizione :arrow: assoluzione, quindi partiamo dal presupposto che se uno rifugge il dolore non accetta il suo cammino di "espiazione" e quindi resta colpevole nel suo peccato (chissà poi quale....)
Ergo :arrow: chi si suicida è "colpevole" e "sbaglia" perchè ha scelto di non soffrire.

questo è uno dei tanti motivi per cui in Italia si fa un uso (a mio avviso) "anti-umano" della terapia del dolore. In Italia, la terapia del dolore con oppiacei viene applicata circa 100 volte meno rispetto agli Stati Uniti. Perchè il dolore è visto come positivo e fuggirne è visto come un atto di vigliaccheria, non voler afrontare la propria espiazione.

Questo, per quanto lo possiate rifiutare dicendo "figuriamoci se mi faccio condizionare da queste cose, io che non vado neanche in chiesa!!" è invece palese se si osserva il problema da un altro punto di vista: Nelle società non-cattoliche il suicidio è visto come una morte assolutamente onorevole ed auspicabile, in quanto si tratta di un gesto "deciso e motivato", frutto di una decisione sofferta e i un incredibile atto di coraggio. La morte auto-procurata, in Giappone ad esempio, Nazione di stampo tutt'altro che Cristiano, è stata la morte più onorevole possibile fino al 1800, quando gli Inglese invasero il porto di Edo e i missionari cominciarono a inculcare la dottrina Cristiana in gente che non ne aveva concetto.... da quel momento il suicidio ha perso il suo significato nobile (almeno per i convertiti).
Quoto parola per parola, hai espresso benissimo quello che volevo dire io con le poche righe scritte qualche pagina fa
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#9996
i medicinali che più spesso mi capita di buttare, sono i tubetti di creme/pomate e co.....che poi con quello che costano!!
Simona

#9997
fede65 ha scritto:Purtroppo nonostante siamo nel 2010 se parli di psichiatra sono poche le persone che non ti guardano "strano".
Sembra che possiamo curarci tutto ma non la testa
non hai idea di quanto capisco e condivido ciò che scrivi... c'è veramente un blocco culturale ad accettare questa cosa, specialmente negli adulti/anziani... andrebbero anche in ginocchio sui ceci da un oncologo, ma lo psicologo, lo psichiatra (il dottore dei PAZZI !?!) giammai :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9998
e con che cavolo lo guardo che ancora il lettore bluray non ce l'ho????!!!! :evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10000
AleBi ha scritto:
Sil70 ha scritto:e con che cavolo lo guardo che ancora il lettore bluray non ce l'ho????!!!! :evil: :evil: :evil:
PS3? :lol:
no, la WII basta e avanza! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10001
HAIA........sono tre giorni che combatto con una colica renale che mi sta distruggendooooooooo......BASTAAAAAAAAA!

E poi il rene mi serve, se non me ne vendo uno, come faccio a comprarmi casa????? :lol: :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10003
elemauli ha scritto:Mi scoppia la testa, mi sta venendo la febbre e sono stufa di vomitare :cry: Che bel week end
puoi prendere la tachipirina.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10004
sto completamente perdendo la testa!

non ho ancora venduto, ne tantomeno acquistato ma...
alle due passa di qui il muratore x buttaru giu un preventivo dei lavori :shock:

aiutatemi :? :lol:
Ultima modifica di dammispazio il 22/02/10 14:37, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10005
dammispazio ha scritto:sto completamente perdendo la testa!

non ho ancora venduto, ne tantomeno acquistato ma...
alle due passa di cui il muratore x buttaru giu un preventivo dei lavori :shock:

aiutatemi :? :lol:
ma è un muratore...o il mago otelma??!?! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)