La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
anche io ho lo stesso micro... minimo ci dobbiamo scambaire le ricette visto che sto diventando un'esperta!!!
mi piace tanto il lavello della cucina con gli accessori, io ho voluto solo una vasca e mi ci trovo bene am cosi' deve essere bellissimo!
bello il mobile delal sala (a parte i colori e' come il mio :wink:), il divano x i miei gusti un po' piccolino!
Brava come sempre!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#32
Mosco ha scritto:Lorena, ma che panorama strabello haiiii???? :D :D :D

Complimenti per la casa, mi sembra molto ben disposta!! E il mobile del salotto mi piace moltissimo!!
Ecco, l'unica cosa che non mi piace è il top della cucina...perchè non ho ben su l'occhio... :roll:

ps
non ho capito quel colore rosso che hai fatto nella camera....è rosso rosso oppure rosa acceso? Io con il rosa acceso ci ho colorato tutta la mia cameretta... :oops: :D :D
è un tono particolare di rosso scuro.
Immagine
Immagine

#33
moni10e ha scritto:Bella casa Lorena e abbiamo ben due cose in comune: forno micronde e specchio IKEA :D
Molto bello il soggiorno, mi piace tantissimo il divano con i bracioli diversi, deve essere comodissimo quello + obliquo per le penniche :wink:

Mi piace tanto anche il letto, un pochino meno l'armadio, ma bella bella la parete rossa.
Beata per la cucina così grande!!
Vedo che anche tu hai tenuto un colore comune per la casa (mi sembra ti piacca il rosso o sbaglio :D ). Io ho tutta la casa disseminata di verde.

Complimenti e grazie per il giro
Sì, il rosso è il mio colore :mrgreen:

Le penniche sul divano non le faccio... ma è comodissimo sdraiarsi da quel lato :lol:

Cmq la cucina non è grande... forse sembra...
Immagine
Immagine

#34
.virtual ha scritto:MODE DA INTENDERE TUTTO AL CONTRARIO ON :wink:

non ho una parete color corda come te
il soggiorno è assolutamente inguardabile, la bottiglia l'avete già bevuta?
anche il divano è bruttissimo, non metterei assolutamente un quadro con del colore sopra il divano (sul rosso?) ed una pianta accanto
il tavolo è assolutamente brutto e la sospensione sopra è inguardabile
hai un terrazzo piccolo, inadeguato per mangiare ed una pessima vista sulle acciaierie
la cucina non mi piace per nulla: è poco luminosa, ,è poco accessoriata, la cappa ed il pc sono orribili, il top non si contraddistingue assolutamente da nessun altro, i cavi della tv li lascerei così. che brutti tutti quegli accessori del lavello. il tavolo è traoppo moderno
anche il bagnetto mi sembra troppo moderno
lo specchio nel bagno è decisamente brutto, il mobile anche.
la scrivania in cameretta non te la invidio neanche un po'.
Nella camera da letto: orribili quel colore ed il letto, sull'armadio non posso commentare

MODE DA INTENDERE TUTTO AL CONTRARIO OFF :wink:

invecessianzicchennò.

complimenti Lorena. :wink: :D
e il contrario di grazie, qual è?

ah ah ah, VIRTUAL FOR PRESIDENT SEMPRE!!!

NB Le bottoglie sono ancora tutte tappate, tranne l'ultima, quella della grappa! Il Valentini probabilmente lo berremo sabato sera! :wink:
Ultima modifica di Lorena il 31/08/06 12:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#35
Anna73 ha scritto:Ohhhhhh finalmente, dopo mesi di attesa, sono entrata in casa tuaaaaa!!!! :D :D :D
Della cucina ti avevo già detto che mi piaceva molto (nonostante non ami il rovere sbiancato :wink: ) e poi il top rosso che riprende il soggiorno è una genialata :D Mi piace anche l'accostamento col tavolo e le sedie di nonna papara :wink:
Anche noi non amiamo il rovere anemico... infatti forse sembra sbiancato nelle foto, ma è colo miele! Avendo diseganto e fatto realizzare la cucina abbiamo scelto anche la tonalità del rovere! :wink:
Anna73 ha scritto:Il salone è un vero incanto!!!! Non ho trovato 1 sola cosa che non mi piacesse :D ah si, una c'è: io metterei i dvd/registratori dentro il mobile :wink: fuori sono solo un ricettacolo di polvere :D
I cassettoni mi servono per riporre piatti e altre cose... non c'è molto spazio...

Anna73 ha scritto:Stesso discorso per la camera: l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i copri interruttori bianchi :? fila a cambiarlo con qualcosa di scuro che uccidono tutta la bellezza della parete rossa!!!! :D
Sui bagni invece siete stati un po' troppo classici per i miei gusti, però quelli son gusti giustamente :wink:
Sono beige e sono di capitolato... però un pensierino di cambiarle in qualche stanza l'ho fatto....
Anna73 ha scritto:Che dire, la casa + attesa del forum non ha deluso le aspettative!!!! Complimentissimi :D

PS: mi candido anch'io per le vacanze sul tuo balcone in tenda :wink:
Grazie per i complimenti! Per la vacanza... farete a turno perchè due tende non ci stanno!
Immagine
Immagine

#36
.bertok ha scritto:Lorena, me lo immaginavo! questa casa rispecchia completamente la tua personalità e la tua immagine.
Trovo la casa, moderna, austera, e dinamica, curata in ogni dettaglio.
Si vede che ci tieni molto e che hai speso molto tempo per curarla in questo modo.
Due cose non mi piacciono...i pavimenti (ma quello dovresti saperlo oramai) e il lampadario della cucina, giuro, non si può vedere! :lol: :lol:
Mio marito lo odia perchè i faretti sono alogeni! Prima o poi lo faremo volare via... è stato preso un po' d'urgenza... avevamo un buono per un cambio fatto in quel negozio e quella era l'unica cosa decente che potessimo prendere... richiama un po' l'anta a vetro della cucina...

Per il resto... garzie per i complimenti!!!! :D
Immagine
Immagine

#37
Ollapeppa che bella che è risultata! :D

Prima di vederla ero un po' timorosa perché non amo il wengé invece, forse per il pavimento e le pareti chiare, forse perché comunque è "dosato" bene con il resto dell'arredamento, il risultato finale mi piace molto!!!

Adesso ravviverei un pochino le pareti del soggiorno con qualche quadro o stampa particolare.
Le uniche cose che non mi piacciono sono il tavolo e il top rosso in cucina :oops:
Figaaaaaaaata il cassetto portaposate, te lo invidio mannaggia :?
- Aspettando Godot -

#38
Steve1973 ha scritto:Eccomi qua!!

mi sono preso appunti man mano che guardavo le foto essendo 97 per non dimenticare nulla... :lol: :lol: :lol:
Andiamo con ordine allora!!

Della zona soggiorno mi piace tutto.
Bello il divano e il colore prescelto (anche noi avremo più o meno quella tonalità melange), e soprattutto l'armonia dei due colori (wengè e rosso) come filo conduttore di tutta la stanza.

La cucina l'avevo già vista ed è ben disposta.
Il microonde è uguale al nostro!!! :D
Il tavolo invece ( :oops: :oops: )...

I bagni sfruttano a pieno lo spazio a disposizione e sono ben organizzati.
Non amo le piastrelle, i sanitari a terra e i lavabi a colonna, ma questi sono gusti ovviamente personali. :wink:

La camera da letto è sfruttata a dovere.
L'armadio mi piace molto.
Anche lì i colori scelti sono ben armonizzati.

Brava Lory (e maritino)!!

ora non vi resta altro che godervela!!! :wink:

grazie per il permesso di visita!!
Grazie Steve :D Mi aspettavo qualche critica più forte... invece sei il solito signore.
Immagine
Immagine

Re: Casetta nostra!

#39
domovoy ha scritto:Parlate di MESI DI ATTESA??? SONO ANNI!!!!! ;)

Ti commento le foto andando in fila :P

La sala è troppo simile alla mia nel mobile per non piacermi! Colori simili, accostamenti simili, televisore simile. Anche io ho messo accanto al mobile, vicino al termosifone, un vaso con dentro 4 canne di bamboo pero' alte oltre 1 metro. Insomma direi che se non mi piacesse il tuo non mi piacerebbe neanche il mio! :wink:
La bottiglia col bambù è centenaria... era del nonno o bisnonno di mio marito... non so con precisione, era impagliata, ma la paglia è stata tolta da mia suocera prima di regalarmela!
domovoy ha scritto:Il divano con i braccioli differenti è molto originale, pero' io l'avrei preso un po' piu' grandino, spazio c'è.
Sarebbe risultato più lungo della parete attrezzata (il divano è 220 cm) e accanto, verso la porta, andranno due comodini restaurati, sempre dei nonni del maritino!
domovoy ha scritto: Che panorama rilassante!!! BELLOOOO!!! (Anche se al momento vince sempre il panorama di Andrea con il mare...)

La cucina l'ho gia' commentata tempo fa :P Pero' la bottiglia da avvinazzata merita! La serie di accessori del lavabo sono migliori dei cataloghi!! Il tavolo della cucina... scusa... ma non l'ho capito. :oops: che c'entra con il resto?
Nulla, volvamo un tavolo a contrasto! :lol: (leggi una mia risposta più su)
domovoy ha scritto:I bagni sono carini, normali e sobri (l'ha scelti il maritino?) pero' non ti rispecchiano tanto... non per come ti conosco io almeno! Forse erano gia' cosi' quando hai comprato quindi c'è poco da fare.
Sanitari e rivestimenti sono di capitolato, scelti nel 99. I mobili e gli accessori, più il box doccia li ho scelti io. Il mobiletto del bagnetto l'ho fatto fare da chi ha realizzato cucina e soggiorno perchè non trovavo nulla di poco profondo da stare dietro la porta.
domovoy ha scritto:La scrivania è un tocco davvero carino, mi piace!
Anche quella viene dai nonni! Ora mio zio mi sta restaurando, oltre i comodini che ti dicevo, anche una sedia dello stesso periodo.
domovoy ha scritto:LE LENZUOLAAAA! Come son belle!!! Posso avere la marca? prezzo? starebbero benissimo anche da me!!!
Me le ha prese mia madre coi punti coop lo scorso anno!

domovoy ha scritto:Per concludere... è stato un po' come vedere cio' che si è immaginato per tanto tempo ed è stato molto carino. Complimenti davvero per la casa e per tutto il resto :D :D :D :D

Sai cosa vedrei benissimo sul divano? Un bel micio pestifero come marcos! Che dici è ora di prenderlo? :wink:
Magari... ma il maritino non si è ancora abituato all'idea...
Immagine
Immagine

#41
Cla' ha scritto:Ollapeppa che bella che è risultata! :D

Prima di vederla ero un po' timorosa perché non amo il wengé invece, forse per il pavimento e le pareti chiare, forse perché comunque è "dosato" bene con il resto dell'arredamento, il risultato finale mi piace molto!!!

Adesso ravviverei un pochino le pareti del soggiorno con qualche quadro o stampa particolare.
Le uniche cose che non mi piacciono sono il tavolo e il top rosso in cucina :oops:
Figaaaaaaaata il cassetto portaposate, te lo invidio mannaggia :?
eh! Mi aspettavo non ti piacesse nulla, Miss White!

Dei quadretti li ho già visti, ma senza macchina maledizione non so come prenderli! Mica me li posso caricare sul motorino :x
Immagine
Immagine

#42
eccomi!
...e come da richiesta... commenti senza pietà 8)

Ah, non ho ancora letto i vari commenti e risposte, magari trovi osservazioni già argomentate…

Opinoni generali:
gran bella casa, ben disposta, funzionale, luminosa e rilassante!
C'è tutto quello che serve e gli spazi sono sfruttati benissimo.
Mi piace moltissimo il fatto che ogni stanza dia su un balcone/ terrazzino... che sensazione di libertà....con quel panorama davvero invidiabile poi... :D
bellissimo l'uso che avete fatto del colore (anche se il corda a me non mi piace molto)… è bello però che sia tutto coordinato e nel contempo ogni camera abbia qualcosa di caratterizzante. I particolari rossi qua è là sono proprio la ciliegina sulla torta :wink:

Trovo GENIALE l'angolo lavanderia in terrazzo :D
...ma d'inverno non sarà scomodo? è abbastanza riparato dalle intemperie?

Soggiorno
Bellissimi tavolo, sedie e parete tv che si accostano alla perfezione! Il divano mi sembra un po’ troppo “pesate” come lineee… ma nell’insieme fa il suo effetto.


Cucina
… in effetti è la stanza che mi piace meno… :oops: mi sembra che tutte quei pensili l’appesantiscano, anche se capisco le esigenze di contenimento… sennò tutti i fantastici accessori (invidiaaaa) del lavello dove li metti? Avrei preferito una colonna con frigo da incasso al free standing con il pensile... :oops:
Il tavolo da pranzo mi sembra che come stile stoni un po’… è una scelta definitiva?
Comunque è spaziosa e funzionale e il piano rosso è decisamente azzeccato! :D

Bagni:
mi piace di più quello piccolo, ben organizzato e funzionale… spettacolo le luci da diva dell’ikea :lol:
Di quello grande mi piace molto il mobile lavabo.

Camera:
…ma che letto meraviglioso :wink:! Bella la disposizione e la parete rossa (meno gli interruttori bianchi che spiccano un po’…) :D

…se mi viene in mente altro lo dico! :D

#43
jcopy ha scritto:eccomi!
...e come da richiesta... commenti senza pietà 8)

Ah, non ho ancora letto i vari commenti e risposte, magari trovi osservazioni già argomentate…

Opinoni generali:
gran bella casa, ben disposta, funzionale, luminosa e rilassante!
C'è tutto quello che serve e gli spazi sono sfruttati benissimo.
Mi piace moltissimo il fatto che ogni stanza dia su un balcone/ terrazzino... che sensazione di libertà....con quel panorama davvero invidiabile poi... :D
bellissimo l'uso che avete fatto del colore (anche se il corda a me non mi piace molto)… è bello però che sia tutto coordinato e nel contempo ogni camera abbia qualcosa di caratterizzante. I particolari rossi qua è là sono proprio la ciliegina sulla torta :wink:

Trovo GENIALE l'angolo lavanderia in terrazzo :D
...ma d'inverno non sarà scomodo? è abbastanza riparato dalle intemperie?

Soggiorno
Bellissimi tavolo, sedie e parete tv che si accostano alla perfezione! Il divano mi sembra un po’ troppo “pesate” come lineee… ma nell’insieme fa il suo effetto.


Cucina
… in effetti è la stanza che mi piace meno… :oops: mi sembra che tutte quei pensili l’appesantiscano, anche se capisco le esigenze di contenimento… sennò tutti i fantastici accessori (invidiaaaa) del lavello dove li metti? Avrei preferito una colonna con frigo da incasso al free standing con il pensile... :oops:
Il tavolo da pranzo mi sembra che come stile stoni un po’… è una scelta definitiva?
Comunque è spaziosa e funzionale e il piano rosso è decisamente azzeccato! :D

Bagni:
mi piace di più quello piccolo, ben organizzato e funzionale… spettacolo le luci da diva dell’ikea :lol:
Di quello grande mi piace molto il mobile lavabo.

Camera:
…ma che letto meraviglioso :wink:! Bella la disposizione e la parete rossa (meno gli interruttori bianchi che spiccano un po’…) :D

…se mi viene in mente altro lo dico! :D
L'angolo lavanderia non è riparatissimo, ma tanto io non lavo nulla a mano, starei fuori giusto il tempo di preparare la lavatrice! :D

Il tavolo in cucina lo cambieremo solo se cambieremo casa e avremo una taverna dove piazzarlo! :lol: Cmq in cameretta c'è un pezzo antico e in soggiorno ne andranno altri... un po' di senso c'è :wink:

La cucina è stata pensata per poter contenere il più possibile perchè non ho un ripostiglio. I pensili sono già tutti pieni e non posso fare grandi scorte ci cibo perchè non so dove metterle!

Gli accessori del lavabo li tengo nel cestone inferiore. Ho tolto le pattumiere. Così mi ci entrano anche un sacco di altre cose (olio, aceto, bottiglie di pomodoro, ecc).

Grazie anche a te, per i complimenti e la schiettezza! :D
Immagine
Immagine

#44
Dolores ha scritto:anche io ho lo stesso micro... minimo ci dobbiamo scambaire le ricette visto che sto diventando un'esperta!!!
mi piace tanto il lavello della cucina con gli accessori, io ho voluto solo una vasca e mi ci trovo bene am cosi' deve essere bellissimo!
bello il mobile delal sala (a parte i colori e' come il mio :wink:), il divano x i miei gusti un po' piccolino!
Brava come sempre!!
Aspetto le ricette, allora! Il divano è 220... di più non potevamo mettere!

Grazie!
Immagine
Immagine

#45
Molto bella Lorena complimenti! Nell'insieme mi è piaciuta tutta, ma soprattutto il soggiorno, bellissimo l'accostamento scuro-amaranto, e la camera da letto, per lo stesso motivo ed in più perché hai staccato con l'armadio.
Il bagno verdino come sai è uguale al mio....quindi mi sa comunque di iperfamiliare :wink: !
La cucina anche mi piace, ho valutato anche io tutti gli elementi che hai messo nella tua cucina ed anche se poi l'ho fatta diversa (spero di potertela mostrare presto quando mi porteranno i pezzi che hanno sbagliato alla consegna e quando mi arriva una parte del top che per il momento è sostituito da un fantastico cartone :shock: !) mi piace molto la tua, hai osato con il piano rosso ed è stata una scelta azzeccata......
E poi che panorami.......quelli dai miei terrazzini in piena città io me li sogno proprio!!!!
Ancora complimenti e grazie per l'ospitalità :wink: