anabellita ha scritto:parli del casonetto sagomato superiore? se sì, allora calcola che di solito ha una larghezza di 15 cm su tutti tre i lati. Concordo che potrebbero farlo anche più largo, perchè lo spazio che rimane (nell e basi da 90) è veramente esagerato. ho l'acquario di franke, ed avanza tantissimo spazio in torno al lavandino. Detto questo, però, lo trovo molto comodo per i barattoli, spugne e cose varie, che con le antine sono più difficili da raggiungere. Le pattumiere, invece sono più scomode perchè devi alzare il tappo con le mani. per il momento non le ho usato per niente, e forse metterò la pattumiera fuori per sfruttare il cassonnetto in un altro modo.
Io ho i cestoni, ed i miei l'antina, e devo dire che mi trovo molto meglio con i cestoni, sopra ho le spugne le pastiglie per la lavastoviglie e i vari pannetti per asciugare e sotto ho i detersivi i sacchi della spazzatura e 3. bidoni differenziati, e devo dire che avendoli messi così col cestone che si estrae non mi devo piegare io a tirare fuori la roba da dentro i ripiani e lo trovo più ciomodo che infilare la testa dentro un'anta sulla quale è appeso il bidone.
da noi l'idraulica è un pò impazzito per l'allacciamento dei tubi perchè lo scarico non era centrato rispetto al cestone e ha fatto parecchi tentativi prima di riuscire a farli chiudere bene, noi infatti avevamo chiesto che li facessoro 3/4 cm più corti rispetto allo standard ma loro erano convinti che non ci fossero problemi e così l'idraulico è diventato matto per sistemarli