Pagina 1 di 2

ECCO IL MIO SOGGIORNO: AIUTATEMI AD ARREDARLO!!! HELP!!!

Inviato: 07/09/06 19:17
da CHICA
Questa è la piantina:

http://album.foto.alice.it/chica76/906662/foto.php

Vorrei farci stare una GRAAANDE libreria, un divano (magari con chaise longue...!), un tavolo da 6/8/10 posti (allungabile!) e un mobile per la tv e tutti gli annessi e connessi (dvd, decoder ecc.).
Le prese per la tv sono già sulla parete di 170cm circa tra le due porte in basso (quella a sinistra è il portoncino d'ingresso, l'altra una porta-finestra sul giardino).
Soggiorno e cucina saranno divisi da una porta scorrevole tipo Scrigno in vetro (almeno queste sono le intenzioni!)

Aspetto idee, suggerimenti e tutto quello che vi viene in mente!!! :wink:

Inviato: 07/09/06 21:05
da rananera

Inviato: 08/09/06 9:07
da Kalimeroxxx
almeno dicci che stile ti piace...se hai qualche idea di base ...qualche marca così è un pò troppo generico

Inviato: 08/09/06 10:14
da CHICA
Allora, mi piace decisamente uno stile moderno e minimal (tipo divano di pelle bianca, tavolo in vetro e acciaio...).......ho paura ad osare troppo con i colori per via che con il tempo mi stanchino (visto che questa è la "casa della vita", a meno che poi non vinca alla lotteria!!!).
I pavimenti sono già stati decisi e sono sul beige......

Inviato: 08/09/06 10:21
da CHICA
Grazie per il disegno! E' più o meno la disposizione che pensavo io. L'unica cosa.....ma la libreria è quella dietro il divano? Sarà comodo così?

Inviato: 08/09/06 10:56
da CHICA
Qualche altro consiglio??
Niente niente?? :cry:

Inviato: 08/09/06 15:16
da rananera
comoda la libreria lì dietro? eccheneso...ma a mali estremi estremi rimedi...
considera pure il divano appoggiato contro la libreria che partirà semmai da tot cm lasciando sotto lo spazio l'ingombro per il divano :wink:

Inviato: 12/09/06 12:52
da CHICA
Possibile che tutti quei fantastici "maniaci" di piantine e suggerimenti che popolano questo forum non siano interessati al mio soggiorno?!?! :cry:
qualcuno mi aiuti!!! :?
Please! :wink:

Inviato: 12/09/06 13:33
da paprina
CHICA ha scritto:Possibile che tutti quei fantastici "maniaci" di piantine e suggerimenti che popolano questo forum non siano interessati al mio soggiorno?!?! :cry:
qualcuno mi aiuti!!! :?
Please! :wink:
presente :mrgreen:

ho buttato giù due schizzi, dimmi che ne pensi

sol1
Immagine
in questa vedrei bene un divano di quelli a forma di parentesi, insomma un po' curvi.
a sinistra avresti una signora libreria.
per il tavolo ho pensato al mio che è 120x90 e diventa 240x90(10 persone)

sol2
Immagine
anche qui signora libreria


in tutti e due i casi ti consiglio il pouf invece della chaise lounge: molto più comodo se non lo vuoi tra i piedi o se decidi di cambiare disposizione al soggiorno :D

Inviato: 12/09/06 15:19
da COSTA
Paprina sono io ho c'hai la malattia? Te se storce sempre la parete di destra.

Inviato: 12/09/06 15:29
da paprina
COSTA ha scritto:Paprina sono io ho c'hai la malattia? Te se storce sempre la parete di destra.
:lol: :lol: :lol:

anche nella piantina originale la parete è storta, stavolta nun me so inventata niente....................se vde che è la giornata delle pareti oblique! :P

Inviato: 12/09/06 20:33
da CHICA
Confermo....la parete è obliqua, purtroppo!!! :cry:

Ho anche fatto una caxxata :oops: ....ho visto solo ora che nei disegni un termosifone è nel punto sbagliato!!! Quello nell'angolo in basso a destra in realtà andrà nell'angolo in alto a destra, per intenderci dietro al pouf che Paprina ha posizionato nel primo disegno.

Per Paprina: molto valide le tue proposte! Soprattutto per le dimenzioni della libreria!! :oops:
soltanto che, visto la disposizione del termosifone, nel secondo disegno non si possono mettere due librerie ad angolo! :cry:

Inviato: 13/09/06 8:44
da paprina
CHICA ha scritto:soltanto che, visto la disposizione del termosifone, nel secondo disegno non si possono mettere due librerie ad angolo! :cry:
ho visto in un po' di giornali delle librerie sospese, per intenderci partono da circa un metro e arrivano al soffitto................................se hai un termosifone basso potresti fare così uno dei due lati della libreria, così creeresti anche un po' di movimento, e nella parte rimanente di parete potresti mettere delle belle piante basse............................se invece hai un termoarredo(di quelli alti per intenderci) potresti farti fare una cosa su misura e costruire la libreria intorno al termoarredo...........sarebbe un modo per metterlo in evidenza....................le tue disponibilità economiche non le conosco, ma esistono dei termoarredi che sembrano dei quadri(se non sbaglio alcuni si possono proprio dipingere)

di preciso il termo si trova su lato destro o sul lato alto?? :D
è un termo alto o di quelli bassi?

Inviato: 13/09/06 9:33
da Kalimeroxxx
altra soluzione adesso va di moda lasciare uno spazio nella libraria per il termosifone a vista....se trovo una foto la posto :wink:

Inviato: 13/09/06 21:32
da CHICA
[quote="paprina]
di preciso il termo si trova su lato destro o sul lato alto?? :D
è un termo alto o di quelli bassi?[/quote]

Il termo sarà sulla parete orizzontale , non su quella obliqua (mi sono spiegata?? :?: )
Però magari potrei fare la libreria soltanto sulla parete obliqua (senza il termo in fondo sono circa 4 metri, credo)[/quote]