Pagina 1 di 2

Ovunque parquet...???

Inviato: 17/09/06 20:40
da Khaori
Ciao a tutti!
aiutatemi a prendere una decisione definitiva.... Parquet prefinito (rovere) in tutta la casa, cioè anche in cucina e bagno? Esteticamente mi sembra la scelta migliore x casa nostra, ma a livello pratico...?

GRAZIE x i suggerimenti!

Inviato: 17/09/06 20:50
da The Joker
mah detta così non vuol dire nulla... ti sembra la scelta migliore perchè? Che tipo di arredamento hai? Avere anche un'idea di come sono disposti gli ambienti aiuterebbe, magari potresti postare una cartina...

Comunque so che nel forum c'è qualcuno che ha fatto tutto parquet, di sicuro si farà vivo :wink:

Inviato: 17/09/06 22:36
da cla&cla
kahori il signore del noegozio di piastrelle & parquet ha detto di aver messo quasi ovunque il parquet, ma in cucina ha creato una sorta di gioco (onde) ed il parquet nella zona vicino al lavello gas & co è stato sostituito da un altro tipo di pavimentazione più resistente.
Lui diceva che quella zona è molto più usata di quanto ci immaginiamo.. e cadono troppe cose :?

sic! il rovere sarebbe l'unica opportunita praticamente che avremmo di utilizzare il parquet in casa (obbligatoriamente pavimento chiaro e che vada bene con il riscaldamento a pavimento)... ma non riusciamo a ... farci coraggio.

se magari hai qualche immagine per farci cambiare idea... :? sarebbe molto più facile per noi il parquet della piastrella.

Inviato: 18/09/06 10:39
da ptata00
presente!
io metterò il rovere sbiancato in tutta la casa, cucian e bagno compresi 8) ..... dovrebbero posarlo fra un mesetto circa :wink:

Inviato: 18/09/06 12:25
da giova
Ciao Ptata 00: visto che anch'io metterò parquet ovunque, volevo chiederti se, sotto il lavandino e la lavastoviglie, crei una fila di piastrelle, oppure posi direttamente tutti i mobili sul parquet.
Grazie Giovanna

Inviato: 18/09/06 13:07
da ptata00
ho deciso di mettere tutto parquet, inizialmente pensavo a delle piastrelle, ma poi l'idea non mi convinceva, si sarebbero bene o male viste almeno un pò e la cosa non mi piaceva.... qundi rischio il tutto e per tutto! :lol:

Inviato: 18/09/06 14:35
da Khaori
L’appartamento è piccolo (70 mq) con cucina e sala insieme. Dividere i due ambienti parquet/piastrelle proprio non mi piace… a meno che qualcuno abbia idee carine da suggerire…

Il bagno sarebbe l’unica stanza a rimanere con le piastrelle e quindi pensavo di mettere il parquet anche lì. Ovviamente opterei per un prefinto (che mi dicono essere più resistente). Appena riesco inoltro una piantina.

CIAO A TUTTI!!!
:P

Inviato: 18/09/06 14:58
da andrea5230
bagno e cucina??????????
utilizzano bicomponenti di ultima GENERAZIONE...ma io non mi fido!!!! :?

Inviato: 18/09/06 16:15
da lalu
io in cucina e bagno eviterei. poi per carità, c'è chi l'ha messo e non si è pentito, ma va ricordato che il legno comunque assorbe, per cui io non lo metterei in questi ambienti.
a parte questo, a me personalmente il bagno piace che stacchi dal resto della casa.

Inviato: 18/09/06 16:41
da ANTO12
lalu ha scritto:io in cucina e bagno eviterei. poi per carità, c'è chi l'ha messo e non si è pentito, ma va ricordato che il legno comunque assorbe, per cui io non lo metterei in questi ambienti.
a parte questo, a me personalmente il bagno piace che stacchi dal resto della casa.
quoto! :D

Inviato: 18/09/06 18:09
da bianca
Concordo con quanto detto da cla&cla.
Sulle riviste di arredamento ho visto molti modi creativi di separare le due zone con parquet in zona pranzo e piastrelle in zona cucina e devo dire che fa un bell'effetto!! Prova a dare un'occhiata in giro.
Io ti sconsiglio sinceramente di mettere tutto parquet, ma forse io sono un caso particolare: io non volevo metterlo in nessuna delle stanze all'inizio, ma mai e poi mai mi convinceranno per bagni e cucina.

Inviato: 18/09/06 18:59
da ptata00
i prefiniti sono tutti molto resistenti all'umidità, io metterò rovere sbiancato ovunque ed essendo sbiancato non sul posto ma chimicamente avrà gia una protezione in più... per lo sporco metterò sotto i fornelli e lavandino un bel tappeto lungo e stretto da lavare in lavatrice della stessa tonalità del parquet, in bagno metterò dei tappetini gommati sotto (in modo che l'umidità non penetri sul pavimento).... ma li avrei messi anche con le piastrelle.... :wink:

Inviato: 18/09/06 22:53
da The Joker
Io del parquet in bagno non mi preoccuperei... nel nord europa è la norma e poi le saune sono di legno e subiscono una continua sollecitazione di calore e umidità. Tutto sta nel fare un atrattamento adeguato.

Inviato: 19/09/06 12:36
da .virtual
io ce l'ho da un anno in tutta la casa, rovere massello. ad oggi nessun problema. E' comunque buona norma asciugare in bagno per evitare problemi sul lungo periodo ( io non sono un maniaco di queste cose), ma ripeto: ad oggi nesusn problema.
:D

Inviato: 19/09/06 22:02
da Khaori
ho sentito parlare di vari trattamneti del legno per renderlo più resistente, a piombo, ad acqua, etc..., mi informerò, ma intanto mi sa che mi avete convinto a metterlo...! :wink: