Pagina 1 di 3

Quale disposizione preferite?

Inviato: 27/09/06 0:30
da elektra
Quale vi piace di più e perchè?
Quale scartereste subito e perchè?

Queste sono le 3 possibilità.
Considerate che la parete di sinistra è solo di 130 cm, dopo c'è la scala a vista, quindi la stanza è abbastanza ariosa (parole dell'architetta della Alno :lol: )
Non guardate troppo la disposizione delle basi e dei pensili, li ho messi un po' a caso, sono da rivedere.
Ora la cosa più urgente è capire dove far mettere gli allacci e gli scarichi :wink:


1 Penisola
Immagine
2 Isola 90x180
Immagine
3 Isola attrezzata 90x270
Immagine

Inviato: 27/09/06 8:29
da cricri
Personalmente preferisco la seconda opzione. L'angolo snack mi piace ma non con piano cottura annesso. Non credo sia bello sgranocchiare qualcosa con i fumi delle cibarie che ti avvolgono :?
Indipendentemente da questo mi sembra anche più funzionale la seconda opzione rispetto alle altre.

Inviato: 27/09/06 8:31
da Claudia81
anch'io ho votato la seconda, stessi motivi di cricri :wink:

Inviato: 27/09/06 8:34
da paprina
come bellezza direi la terza...........ma come funzionalità vince decisamente la seconda..............hai molto più spazio contenitivo...........e poi sia chiaro, è molto bella anche la seconda :D

Inviato: 27/09/06 8:34
da ela78
la seconda perchè sulla scala è carino che cia sia l'angolo snack... e non la terza perchè mi sembrava tanto il bancone di Marrabbio (Licia).... tu che cucini e l'ospite che aspetta lì modello avvoltoio che tu abbia finito per divorare tutto! :?

Inviato: 27/09/06 8:45
da rananera
ho votato la tre... 8)
voto per la prima levando da lì il piano cottura anche perchè oltre a dar l'impressione "licia" (concordo!!!), è anche lontano dal lavello :wink:

Inviato: 27/09/06 9:05
da 55ty66
Io opto per la prima....perchè è quella che farò a casa mia. Mi sembra la più funzionale e mi divide la sala dalla cucina.

Inviato: 27/09/06 9:33
da valery
ho votato la 2, perchè per me...,....troppa distanza tra fuochi e zona lavoro....nn va bene........

Inviato: 27/09/06 9:46
da lunaspina
ela78 ha scritto:la seconda perchè sulla scala è carino che cia sia l'angolo snack... e non la terza perchè mi sembrava tanto il bancone di Marrabbio (Licia).... tu che cucini e l'ospite che aspetta lì modello avvoltoio che tu abbia finito per divorare tutto! :?
Quoto!

Inviato: 27/09/06 10:14
da lizzy_1978
Anch'io sono decisamente per la seconda per tutti i motivi gia' quotati. Inoltre: questa isolona sgombra mi da' l'idea di un piano ideale quando cucini e ti metti a trafficare con terrine, mattarelli... Insomma: W la liberta' di un piano di lavoro ampio e abbasso i piani di lavoro lunghi e stretti! In piu': immagino tu abbia un tavolo altrove se hai pensato al banco-snack, ma se trovi che di spazio contenitivo ne hai abbastanza potresti anche benissimo fare diventare l'isola un tavolo cosi' ci mangiate in famiglia quando volete.

Inviato: 27/09/06 10:56
da chiug
la seconda!!!

per me è la migliore, soprattutto perche i fornelli in mezzo alla stanza non mi hanno mai convinta

Inviato: 27/09/06 11:01
da 7colori
Io metterei un tavolo al centro,
niente isole che stanno già stancando!!!

Inviato: 27/09/06 11:27
da caterina272
la seconda assolutamente ... concordo con cricri ed ela78

Inviato: 27/09/06 11:52
da claudiag

Inviato: 27/09/06 12:11
da raffa79
io voto la seconda ma solo se sulla prima nn si può proprio togliere il pc :lol: